Il Massimo del Gelato

gelato_all_39_italiana_a_01.gifSi chiama così, il Massimo del Gelato una piccola gelateria che sta a Milano, in via Castelvetro, vicino all'Ospedale Buzzi per intenderci. La raccomando perché ha 6 tipi di gelato al cioccolato (con gradazioni differenti di cacao, da normale con il 40% fino all'Atzeco con il 100% di cacao e foglioline dorate, e con aromi differenti, dal peperoncino al rum all'amarena) e una ventina di altri gusti, quali il gelato alle mandorle o alle pere williams. Il miglior gelato che ho mai mangiato, non troppo dolce e decisamente non salato. Ottimo, veramente.

IL MASSIMO DEL GELATO: Via Castelvetro 18, tel 023494943. Orari: 12-24, chiusa lunedì.

37 risposte a "Il Massimo del Gelato"

Add yours

  1. lo stile, è vero, è quello Marghera. e non mi pare i titolari della Vaniglia lo nascondano: tengono in bella vista all’ingresso del locale un articolo di giornale in cui è raccontata la loro storia.il prodotto è molto buono ed il negozio è pulitissimo.il servizio è veloce e cortese.sono rimasto estremamente soddisfatto.

    "Mi piace"

  2. certo rispetto al Massimo del Gelato non c’è paragone come qualità…Vaniglia ha una qualità nettamente inferiore,come Marghera in effetti.ciao ciao da Silvia

    "Mi piace"

  3. cara silvia, nella vita ci vuole stile… ti piace il prodotto di quella gelateria? benissimo… non denigrare la marghera. mi dispiace per te, ma i gelati famosi non si toccano. ci vuole proprio un gran coraggio definirla “qualità inferiore”… e, se è vero, come dici, che la gelateria vaniglia è come la marghera, andrò sicuramente a mangiare il suo gelato.

    "Mi piace"

  4. Su “24 minuti” di ieri c’era una recensione delle gelaterie di Milano, se non l’ho buttato vado a vedere l’articolo, mi ricordo che citava il Massimo del Gelato, verifico per le altre gelaterie citate in questa discussione.

    "Mi piace"

  5. cara Ele,allora vai “dalla” Marghera come dici tu…
    il prodotto è lo stesso,il prezzo è inferiore ed oltretutto è molto più fresco…
    saluti con stile…

    "Mi piace"

  6. stavo leggendo i vari commenti…conosco tutte le gelaterie di cui parlate.
    mi fa un po’ ridere chi parla di prezzi, per pochi centesimi…
    la verità è che la vaniglia fa un gelato molto buono; qualcuno lo fa un po’ meno buono; altri gonfio da far paura; altri dai colori psichedelici.
    ciao a tutti.
    mauri

    "Mi piace"

  7. ciao a tutti!!
    anche io le conosco tutte…in effetti concordo con silvia.
    poi non si tratta di pochi centesimi…forse perchè sono studentessa e sto molto attenta a quanto spendo.
    ma se trovo lo stesso identico prodotto ed anche più fresco lo preferisco,in effetti da marghera c’è uno smercio velocissimo cosa che da Vaniglia non mi sembra ci sia vista anche la posizione forse un pò sfortunata.ciao ciaooo

    "Mi piace"

  8. cara silvia ti ringrazio per avermi mandato,tuo malgrado,nella gelateria verso la quale,chissà per qule motivo,nutri tanta rabbia.il prodotto della vaniglia non è fresco…di più…è freschissimo.sa di genuino.ha un gusto ottimo.è leggero.e poi basta con questa storia dei soldi…2 euro…lo stesso prezzo delle altre gelaterie della zona….smettiamola con le misere e ridicole rivendicazioni di bottega.faccio ai ragazzi della vaniglia un grande in bocca al lupo per la loro attività;continuate così e fregatevene di chi tenta in tutti i modi di farsi pubblicità spargendo cattiverie su di voi,non avendo altri validi argomenti.

    "Mi piace"

  9. non nutro nessuna rabbia per Vaniglia…anzi
    dico solo che copiano troppo marghera.
    fanno le stesse identiche cose…
    ci vorrebbe un pò di originalità che evidentemente a loro manca.

    "Mi piace"

  10. Ragazzi ma questa è pubblicità occulta… perché o non capite davvero un c… di gelati oppure state facedno pubblcit. Conosco le gelaterie in questione e… Vaniglia fa un gelato assolutamente normale, discreto ma niente di così sopra le righe. Via marghera idem… buono ma niente di straordinario: qualsiasi gelato comprato in Sicilia è 20 volte meglio… L’unico gelato per ora che ho trovato a Milano degno di essere citato è quello che fanno da Lulù in via crema… e guarda caso sono siciliani!

    "Mi piace"

  11. x Net:
    Non conosco la gelateria Lulù, ma quello della gelateria Bacone – in Piazza Bacone ang. via spontini è sicuramente degno di essere citato e….. mangiato.

    "Mi piace"

  12. I gusti son gusti… per me Massimo è il migliore a Milano.
    Net per caso sei siciliano? Leggo una nota di campanilismo nelle tua parole 😉

    "Mi piace"

  13. x Manlio.
    No, non sono assolutamente siciliano… sono di Milano; però devo riconoscere i meriti a chi li ha e i gelati come li fanno in Sicilia non li fanno da nessuna parte- almeno come media; poi ovvio che puoi trovare la gelateria straordinaria dappertutto- Aldilà di questo ci sono molte gelaterie che a Milano lavorano bene il gelato (anche il chioschetto vicino alla stazione centrale non è male; Rossi in vial eRomagna non è male…) però sentire che la gelateria Vaniglia faccia un gelato eccellente “il più buono al mondo” mi fa ridere!!! Perché è un gelato normale!!

    "Mi piace"

  14. Poi, signori, ogni volta che su internet vedi che qualcuno elogia Il massimo del gelato (l’ho mangiato solo una volta lì e quindi non ho un’opinione ancora chiara) qualcun altro dice che la gel Vaniglia è mooooooooooooolto meglio. Considerando che sono vicinissime… se non è pubblicità occulta questa

    "Mi piace"

  15. pubblicità fatta male, direi. Che fa più danno che altro. Il Massimo è indiscutibilmente superiore. per me uno dei pochi milanesi che può competere con grom

    "Mi piace"

  16. Sono stato al “massimo del gelato” e devo dire che oltre ad avere avuto servito un cono molto piccolo….il gelato non mi pare il massimo.
    Buono davvero e’ il gelato di Paganelli di via Adda!!!!!!!

    "Mi piace"

  17. Voi gli italiani vi scaldate molto anche per un argomento della gelateria migliore. Mi sono divertita a leggere i vostri commenti. Ma questo sinifica che in Italia si trova i migliore gelati del mondo.
    Conosco solo Il Massimo e ci vado molto spesso. Proverò anche le altre due. Grazie !!

    "Mi piace"

  18. Il 26 Ottobre alla fiera c’è stato il campinato italiano di gelatieri, quali migliori palati potevano decidere il miglior gelato se non quelli di esperti ed ex campioni. Risultato:l’unico di Milano a raggiungere la finale (6 finalisti) e a piazzarsi 4° per la Lombardia è stato Lulù che ora ha riaperto in Viale Brenta. Tra i 100 e passa elòiminati c’erano anche quelli citati qui sopra. Saluti a tutti…

    "Mi piace"

  19. x Bruno
    Io ho sempre decantato il gelato di Lulù (vedere miei commenti più sù), ma l’ho provato poco tempo fa è non è più il gelato di prima: è scaduto alla grande! Mi dispiace ammetterlo ma se non rialzano la qualità a quella di prima perderanno molti clienti.
    PS sono arrivati quarti, e potevano anche arrivare primi, perché il gelato lo sanno fare… però devono continuare a farlo per i clienti non solo per i concorsi

    "Mi piace"

    1. per avere un giudizio più attendibile sarebbe interessante sapere i gusti che stai criticando e comunque il gelato ora è senza dubbio superiore a quello di prima.
      poi visto che non sei certo un esperto di concorsi, ti informo che il gusto in concorso quest anno a milano era il Torroncino ( più facile e comune)oppure Brut di Franciacorta (scelto da Lulù). comunque andrò ad assaggiare sia quello di Vaniglia che Rossi . Marghera, già fatto, e lascio perdere. Grom ???? qualcuno di loro sa fare i gelati? non è certo artigianale, cioè fatto nello stesso luogo dove viene servito . a presto da una fanatica del gelato

      "Mi piace"

      1. Debbie, ti invito a rileggere quello che ho scritto perché non sembri averlo compreso. Ribadendo il concetto ( e di concorsi ne ho visti tanti) Lulù fino a poco tempo fa faceva i migliori gelati di Milano (almeno di tutti quelli che ho provato e sono centinaia), ma ora non più! Questo significa che sono fra i più capaci ma non s’impegnano–come dicono a scuola!:-) Ai concorsi, evidentemente, s’impegnano! Cmq, andrò di nuovo a provarlo sperando di poter riscrivere un commento diverso da questo e poterlo nuovamente elogiare.

        "Mi piace"

  20. Ho provato un pò tutte le gelaterie… SENZA OMBRA DI DUBBIO, Il Massimo Del Gelato si aggiudica la prima posizione. Vaniglia è un ottimo gelato ma un gradino sotto…tra l’altro le due gelaterie distano 5 minuti a piedi, un amante del gelato potrebbe farsi due gelati la stessa sera e notare da subito le differenze.

    "Mi piace"

  21. anche io conosco entrambe le gelaterie “porta a porta” (abitando in zona): massimo e vaniglia, ma la mia opinione è l’opposto della tua, Jacopo.
    vaniglia sa di naturale
    massimo mi lascia in bocca il sapore del sale, e lo trovo farinoso.
    ad ogni modo ho assaggiato un gelato piuttosto buono vicino al politecnico, ma non ricordo nè la via nè il nome del negozio… sapete dirmi qual’è? un posto molto piccolo…

    "Mi piace"

  22. Ciao a tutti, anche io sono un amante del gelato. MOLTO amante 😉
    Sono stato al “massimo del gelato” dopo molte “pressioni” da parte dei miei conoscenti anche loro “amanti del gelato”.
    Che delusione 😦 Speravo che le voci e le recensioni fossero veritiere.
    Bhè, ho preso nocciola-ciocco+oro-pistacchio. Oltre alla quantità veramente ridicola di gelato servito (servizio peraltro freddo, antipatico e distaccato), la nocciola era letteralmente immangiabile. Il pistacchio normale, ed il ciocco+oro decente.
    Purtroppo non sono riuscito neppure a finirlo di mangiare in quanto la nocciola ha rovinato completamente anche gli altri due gusti accettabili.
    Sono stato sfortunato ? Quel giorno avevano sbagliato la miscela ? Non lo so, ma l’impressione generale è stata davvero negativa.
    Niente a che vedere con Lulù o con Grom !!!
    Saluti.
    ps: prezzi fuori di testa !!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑