Casa 3-Dolce Casa

Mi sarebbe stato utile qualche anno fa quando ho traslocato ma potrebbe ancora venire buono, nella vita non si sa mai … Sweet Home 3D è una applicazione open source per il disegno di interni che ti aiuta a disporre il tuo mobilio su di una piantina 2D, con un anteprima 3D. In pratica, ti permette di disegnare la planimetria del tuo appartamento (o semplicemente della tua stanza o del tuo ufficio), di arredarla con i mobili (inclusi nella applicazione) e di vedere in 3D l’effetto che fa sia in vista prospettica sia “camminandoci dentro”.

Il mobilio base fornito con l’applicazione è solo di una ottantina di pezzi, cui si aggiungono altri 100 pezzi prodotti da utenti e disponibili gratuitamente, più altri mobili disponibili su altri siti (non so se gratuitamente). Oltre ovviamente alla possibilità di disegnare da noi stessi i mobili non già disponibili.

Essendo sviluppata in tecnologia Java Web Start, è possibile utilizzarla senza installarla sul pc, ma per usarla in assenza di una connessione continua con internet, è più conveniente scaricarla e poi lanciarla dal pc. Entrambi i link per l’uso da internet e fuori internet sono disponibili nella homepage.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...