Soldatini di carta

Ai baby boomers che – come me – hanno giocato da piccoli con i soldatini Atlantic (i più ricchi con gli Airfix), Junior General susciterà qualche ricordo e la voglia di ritornare a giocare alla guerra, magari con i propri figli.

Catalogati per epoca storica, il sito offre gratuitamente migliaia di soldatini di carta, di facilissimo assemblaggio. La qualità dei disegni è molto varia, d’altronde lo scopo dichiarato è quello di fornire materiale abbondante per introdurre i ragazzi a questo antico gioco di strategia. Sempre con questo scopo, il sito mette a disposizione decine di scenari che consentono con semplici regole (un paio di pagine per ogni scenario) di riprodurre battaglie vere. L’accento è ovviamente posto sul divertimento e sulla facilità di apprendimento più che sulla fedeltà.

3 pensieri su “Soldatini di carta

  1. grazie! Stavo cercando qualcosa da fare per mio figlio che vorrebbe sempre nuovi soldatini. Il sito segnalato è ricco di materiale e soprattutto è possibile trovare materiale legato al periodo storico che i bimbi affrontano a scuola (dalle civiltà più antiche fino al contemporaneo). Cosa da non trascurare…sono gratis.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...