I canali RAI finalmente in diretta su internet

La RAI ha finalmente messo in diretta su internet i suoi principali 3 canali TV più News 24; mancano per ora all’appello Rai Gulp e Rai Sport ma aspettiamo fiduciosi. Basta cliccare sui seguenti link:

Sono disponibili anche i canali radio (in formato Real):

27 pensieri su “I canali RAI finalmente in diretta su internet

  1. Salve, pecato che in Italia c’è la censura e di consequenza non si possono vedere quei canali tranne che rai news 24.
    Vi saluta cordialmente dalla Germania,
    juan

    Mi piace

    1. ma perchè paghiamo il canone per vederei canali rai e poi dai siti internet della stessa emittente è possibile usufruire dello stesso servizio gratuitamente?

      Mi piace

  2. Praticamente un servizio inutile per chi sta all’estero… che sarebbe poi l’unico motivo per vedere la rai sul pc invece che in tv…
    servizio approssimativo, ottima idea ma con uno scopo inutile…

    Mi piace

    1. Confermo, ancora oggi novembre 2010 dalla Svizzera non si vede il canale RAI su internet. I nostri politici dovrebbero leggere il commento qui sotto di Antonio e meditare molto.

      Mi piace

  3. lo trovo veramente da stupidi non trasmettere all’estero questo e quello che noi lavoratori (italiani)all’estero valiamo per la rai
    grazie rai da ora in poi nemmeno sul televisore vi voglio vedere anzi distruggo la programazzione del canale
    vuol dire che l’italiano l’imparero io con le mie canzoni ai miei figli
    ancora grazie per il vostro affetto?!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  4. Peccato che dall’estero non si possano vedere le dirette RAI, non importa che abbia pagato il canone per 22 anni e che continui a pagare le tasse in Italia, addizionali irpef comunali e regionali comprese!
    RAI International? Uno schifo, ti fanno vedere quello che vogliono loro, magari anche tre volte al giorno, ma solo quello che vogliono loro! Il peggio del peggio. Non vi dico poi quello che costa il servizio premium di Sky che comprende RAI International.
    È proprio vero che gli italiani che viviamo all’estero non contiamo più nulla per lo stato!

    Mi piace

  5. che senso ha mettere la rai in rete e non permettere alle persone che vivono all’estero di guardarla? ma la vera domanda è: quanti italiani in italia vanno su internet per guardarsi i programmi rai avendo almeno un televisore a disposizione?
    servizio inutile e senza senso
    grazie ancora stato italiano!!!

    Mi piace

  6. Ma dopo che la RAI ci fa pagare il canone e ci fa sorbire tutta quella pubblicita’ e quei programmi demenziali voi speravate che finalmente desse un servizio intelligente su internet?

    Mi piace

  7. Ciao.
    Per chi è all’estero provate con questo:
    http://www.watchonlinetv4free.com/index_raitre.shtml
    Si vedono i canali rai ma NON tutte le trasmissioni. Solo roba italiana e a volte neanche quella.

    Per vedere SENZA RESTRIZIONI Rai 1, Rai 2, Canale 5 e Italia 1 io uso un programma che si chiama STREAMERONE, è un programma sperimentale italiano. Si scarica pagando 3 euro.
    La qualità video non è superba e ho avuto qualche problema all’inizio che ho risolto rivolgendomi alla loro assistenza tecnica. Niente di illegale pare. Documentatevi prima però.

    Italiani all’estero: uniamoci!

    http://www.streamerone.it/download.shtml

    Mi piace

  8. Io per caso un giorno ho trovato questa pagina dove si riesce a vedere la rai 3 e tanti altre canali italiani e all mondo, io abito in venezuela e riesco a vederlo allora non penso sara un problema per chi abita all’estero, forse la programmazione della rai 3 none cosi divertente ma un po di italiano si impara spero anche funzione per voi. saluti

    http://delicast.com/tv/Italy/Rai_Tre

    Mi piace

  9. Per qulli che stanno all’estero non e la fine del mondo. Se avete firefox browser, configuratelo a connetarsi ad un proxy server in italia, e poi potete vedere i canali sul sito della Rai. Il proxxy mandera al sito della Rai un IP italiano non uno estero. Chiaramente l’affidibilita dei proxy varia , pero e sempre meglio di niente, E poi che cosa voui di piu senza pagare nulla.

    Mi piace

  10. Cia a tutti
    Sono Ardian dal Albania.Io sono un appassionato del ciclismo e vedo ogni anno sia il giro d’italia che il tour de france.Per vedere raisport vi posso dare un url valido pero dovete installare vlc player 1.0.5 .dopo aver installato vlc andate su media (file) fate click su “open network stream” a fate copy-paste di questo url http://tinyurl.com/ydwzlcc poi fate click su play.
    Lo streaming e di ottima qualito percio dovreste avere un internet veloce piu di 1M.

    Mi piace

  11. Per gli italiani all estero vi posso consigliare il programma mediacenter v1.0a.
    Un suggerimento vi posso dare;Quando fate click sulla icona aspettate almeno 30 sec poi si apre.
    Avete piu di un link per i canali rai e mediaset,alcuni aprono la pagina della rai che non funziona all estero,ma ci sono dei link che funzionano all estero sia per rai 1,2,3 sia per i canali mediaset.

    Mi piace

  12. Per vedere online tutti i canali RAI, Mediaset e tutti gli altri del digitale terrestre italiano esiste il servizio BeConn (http://www.beconn.com) che noleggia ad uso escusivo un televisore e un videoregistratore controllabili da remoto. Attraverso internet è possibile controllare la TV e il recorder per accedere e vedere i canali in maniera legale ed integrale 24 ore su 24.

    Mi piace

  13. Ma si può sapere a che serve questo servizio? Quelli che stanno in italia basta che accendino la TV, non è vero? Invece per noi all’estero si che sarebbe una bella cosa,la tevisione spagnola su internet si può vedere in tutto il mondo perchè ci tengono ai loro connazionali.

    Mi piace

  14. Ho provato beconn e devo dire che effettivamente si vedono tutti i canali rai e mediaset. Per me che vivo in Olanda è l’unico modo per rimanere in contatto con l’Italia e essere sempre aggiornata … soprattutto in questo momento
    Lo consiglio a tutti quelli che vivono all’estero e la prova è gratis

    Mi piace

  15. servizio del tutto inutile…..non capisco perche’ l’italiano all’estero non puo’ usufruire di questo servizio, ma credo la risposta sia che, essendo rai international canale rai nel mondo, preferiscono vendere quella porcata che dare la possibilita’ di vedere la vera televisione

    Mi piace

Lascia un commento

