OpenOffice.org 3.0 su Acer Aspire One

La videata di avvio di OpenOffice.org 3.0 sul mio Acer Aspire One
La videata di avvio di OpenOffice.org 3.0 sul mio Acer Aspire One

Grazie alle dettagliate istruzioni di macles* sono riuscito ad installare ed usare OpenOffice.org 3.0 sul mio Acer Aspire One ! Visto che ha funzionato, riporto le istruzioni – tradotte ed adattate al caso di OO3 italiano – nella mia guida “Lavorare con Acer Aspire One“.

I vantaggi della versione 3.0 rispetto alla preinstallata 2.3 sono parecchi:

  • migliore compatibilità con Office (importante, visto che su Linpus non è possibile installare la suite Microsoft e quando si è in giro capita di dover gestire file in quel formato)
  • contiene tutti i moduli di OpenOffice.org, compreso Draw, Base e Formula (evitandoci quindi di installare altre applicazioni per fare disegni schematici o gestire piccoli database)
  • più funzionalità di scrittura, calcolo e presentazione
  • si autoaggiorna (dovrebbe farlo, scoprirò se è vero alla prima occasione)

Un pensiero su “OpenOffice.org 3.0 su Acer Aspire One

  1. ciao
    dopo avere disistallato openoffice 2
    mi da un errore e non mi carica il nuovo (neppure per le icone)
    l’errore è il seguente:
    tar: OOo*: Cannot open: No such file or directory
    tar: Error is not recoverable: exiting now
    tar: Child returned status 2
    tar: Error exit delayed from previous errors

    che cosa significa?
    che cosa e come posso fare?
    penso di sbagliare quando scompatto il file. in che directory lo devo estrarre?
    grazie mille
    help me!!! sono senza nessun office istallato!

    Mi piace

Rispondi

