Pubblica il libro che hai nel cassetto

Per tutte le persone che hanno un libro nel cassetto, ci sono ben due interessanti offerte per vedere pubblicata la propria opera sotto forma di un libro rilegato vero e proprio: Lulu.com e Ilmiolibro.it

Con entrambi i siti puoi caricare la tua opera, definire la foto di copertina e il tipo di formato e rilegatura e stampare il numero di copie desiderato, che ti saranno recapitate a casa. In più, puoi mettere in vendita il tuo libro attraverso il sito e – opzionalmente – farti pubblicità.

I costi di stampa sono abbordabili anche per un numero piccolo di copie (dieci – venti euro a copia da una copia in su). In caso di vendita a terzi, entrambi i siti trattengono una parte dei margini.

Dal punto di vista legale, l’editore è l’autore, non il sito, quindi eventuali contenziosi derivanti dal contenuto (es. lesione di copyright, diffamazione) restano a carico dell’autore.

I servizi sono decisamente interessanti perché consentono veramente a tutti di provare a pubblicare, senza dover dipendere dal giudizio di una redazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...