Registrare e guardare film con un hard disk su una Samsung Smart TV

Da qualche mese sono il felice possessore di una Smart TV Samsung. La “felicità” deriva – oltre che dalla qualità dell’immagine – anche dalle funzionalità “smart” del televisore, tra cui segnalo la connettività ad internet via chiavetta WiFi, l’accesso diretto a video e foto conservati sul pc di casa via AllShare e la registrazione delle trasmissioni su hard disk connesso al televisore via USB.

Proprio quest’ultimo punto mi ha posto un problema, che ho (almeno parzialmente) risolto nel fine settimana e che, secondo lo spirito di questo blog, condivido con altri “felici” possessori di tv simili alla mia.

E’ possibile collegare al tv via USB un hard disk esterno formattato su pc (anche Windows, es. NTFS); se il disco contiene video, foto e musica, è possibile riprodurli utilizzando l’app AllShare installata sul tv. Ma se si vuole registrare una trasmissione, occorre collegare via USB un hard disk formattato dal tv stesso secondo un altro standard (XFS se ricordo bene), non facilmente accessibile da pc. Come fare se si possiede un solo hard disk ed una sola porta USB libera sul tv (come nel mio caso, visto che la seconda prta USB è occupata permanentemente dalla chiavetta WiFi) ?

La soluzione più semplice che ho trovato è organizare  il disco in due partizioni;

  • la prima l’ho formattata su un pc Windows in formato NTFS e la uso come deposito dei film / foto / musica;
  • la seconda l’ho lasciata formattare dal tv stesso come spazio di registrazione.

La soluzione – molto semplice – funziona perché, quando accendo il disco e/o lo collego alla porta USB del tv, il tv “vede” le due partizioni come se fossero due dispositivi fisicamente distinti (es. “AS1” e “AS2”), di cui il primo accessibile da AllShare come fonte multimediale ed il secondo come registratore. Da AllShare è poi possibile accedere ad entrambe le partizioni, la prima dalle funzioni “Video Foto Audio” e la seconda da “TV Registrata”.

Questa semplice soluzione non mi permette naturalmente di vedere sul pc le registrazioni effettuate sul disco dal tv, non solo perché non posso montare sul pc la partizione XFS (in realtà ci sono programmi Windows per farlo e, se il pc è Linux, in effetti viene montata nativamente), ma soprattutto perché le registrazioni sono crittografate e sono riproducibili solamente sul tv. Ho visto su internet che esistono suggerimenti per superare questo vincolo, potrebbe essere un buon modo per passare un futuro week end di pioggia…

276 risposte a "Registrare e guardare film con un hard disk su una Samsung Smart TV"

Add yours

    1. Salve, ho un Samsung 8000 , ho collegato un lettore samsung-dvd-hr775 con hd interno e vorrei copiare dei filmati collocati nell’Hdd del lettore stesso che faticosamente anni fa ho scaricato collegando un videoregistratore VHF al 775. Ora tramite anynet sul televisore riesco a vedere i filmati dell’hdd ma non riesco a registrarli ne sul televisore ne sul hard disk esterno collegato perfettamente al televisore. Vale a dire riesco a registrare dal televisore tutto ma non riesco a trasportare i filmati che ci sono sull’hdd del 775 per poter poi lavorarci su pc. Vi chiederete perché faccio tutto questo?
      -il lettore DVD mi fa copiare/trasferire i filmati dal suo stesso hdd ma solo su un DVD sempre nel lettore dvd ma risultano di cattiva qualità. Insomma vorrei copiare quei file/filmati che mi fa vedere nell’hdd e trasferirli su una chiavetta. capisco sia un po’ complicata la cosa

      "Mi piace"

    2. TV Samsung. Hard disk 2 T Samsung. Decido di cancellarare una cartella dell’hard disk sul PC e me la cancella. Ricollego l’hard disk alla TV (USB) e la cartella è ancora lì (con tutti i contenuti). Sto per prenderlo a martellate….Aiuto!

      "Mi piace"

  1. Sul mio Smart Tv Samsung lo è: mentre guardo una trasmissione, schiaccio il pulsante rosso di registrazione sul telecomando e – se c’è collegato un hard disk preparato come spiegato nel post – parte la registrazione. Sono built in anche le funzioni di registrazione pianificata e di riproduzione delle registrazioni. Probabilmente dipende dal modello specifico di Smart Tv.

    "Mi piace"

    1. Ciao giubot perché la mia smart TV Samsung ho messo l’hard disk lo formattato come chiedeva e registra bene solo che dopo un po’ nn legge più l’hard disk quindi mi ritocca formattare e perdere tutto visto che nn riesco neanche a vederlo sul pc grazie

      "Mi piace"

  2. Ne approfitto per riportare qui l’esito di alcune prove fatte da un altro visitatore: se si fa l’operazione contraria a quella da me suggerita (e cioè prima si formatta il disco con lo Smart TV poi lo si ripartiziona sul pc) pare che il trucco non funzioni perché a quel punto lo Smart TV vede solo una partizione, quella formattata da lui.
    Occorre invece procedere come indicato nel mio post: prima si partiziona il disco sul pc e si formatta una delle due partizioni sul pc, poi si fa formattare la seconda dal tv.

    "Mi piace"

    1. è possibile fare formattare dal pc il disco esterno formattato dallo smart tv in modo da poterlo poi dividere in due partizioni? il problema è che se collego l’hard disk al pc questo non lo vede.

      ciao
      grazie

      "Mi piace"

  3. Salve, ho seguito le sue indicazioni partizionando un hard disk esterno Toshiba (2,5″ 500GB) in due unità. Dopo ho collegato l’HDD alla Smart TV Samsung, che non mi trova il dispositivo. Prima di partizionarlo, avevo già usato l’Hdd per guardare un film che avevo salvato lì sopra (solo per dire che prima funzionava).
    Cosa può essere andato storto? cosa posso fare per rimediare?
    Le specifico che non ho formattato i contenuti ma usato la funzione “Riduci volume…” in “Gestione disco” per creare le due partizioni.
    Graze

    "Mi piace"

  4. Ciao Flavio
    non sono in grado di riprodurre il tuo caso (non ho un altro hard disk su cui fare le prove riducendo una partizione esistente per crearne una seconda come hai fatto tu) perciò non saprei se sia questa particolare procedura a provocare il problema.

    Se, quando colleghi il disco, non succede nulla, cioè non viene visto alcun dispositivo, il dubbio che mi viene riguarda l’alimentazione del disco. Nel mio caso, io ho usato un disco alimentato esternamente. Spesso i dischi da 2,5″ prelevano l’alimentazione dalla porta USB cui sono collegati e non hanno un alimentatore esterno, Ora, se la porta USB del tv non fornisse una adeguata alimentazione, il disco non funzionerebbe del tutto e ciò spiegherebbe il fatto che il dispostivo non viene visto.

    Per controllare questo ipotesi, dovresti provare a distruggere ogni partizione sul disco e crearne una sola, vuota, poi collegare il disco al tv: se anche così non viene visto (come unico dispositivo) allora direi che è un problema di alimentazione.

    "Mi piace"

  5. ciao giubot ho trovato molto interessante la tua spiegazione,non mi è molto chiaro qualche passaggio vediamo se ho capito.
    Allora faccio diventare tutto lo sapzio dell’harddisk come non allocato poi lo divido in due partizioni, una delle 2 la formatto ntfs poi collego il tutto al tv e lui dovrebbe vedermi solo la partizione non allocata e formattarla giusto?

    "Mi piace"

  6. Ciao Cristian
    tutto giusto, salvo il finale: la tv vedrà DUE “dispositivi” corrispondenti alle due partizioni create sul disco rigido. A questo punto devi scegliere sul tv la partizione che sai essere quella NON formattata da te in NTFS e lasciarla formattare dal tv nel suo formato.

    Come riconoscere quella da “dare in pasto” al tv? Io ho semplicemente guardato la dimensione: siccome avevo fatto due partizioni di dimensioni diverse (più grande per NTFS, più piccola l’altra), quando il tv mi ha presentato i due dispositivi gli ho detto di utilizzare quello di dimensioni minori 😉

    "Mi piace"

    1. Ciao,
      ho provato anchi’io…… ma purtroppo non ci sono riuscito……
      ho diviso il disco in due partizioni, una NTFS da 215 gb e la seconda “non allocato” da 250 gb( poichè il tv dice che è lo spazio minimo per poter utilizzare hdd come registratore)
      Quando collego hdd al tv ( marchio Philips) riconosce solo la prima partizione NTFS , mentre l’altra non è visualizzata.
      Se procedo alla formattazione per poter registrare i programmai, mi formatta l’intero hdd !!
      Stò uscendo matto,
      è da un bel pò che ci provo!!
      😦

      "Mi piace"

  7. Grazie,ce l’ho fatta è stato semplice grazie al tuo aiuto, se posso avrei un altra cosa da chiederti riguardo alla registrazione dei programmi TV, se registro un programma, mettiamo ad esempio su italia 1 riesco a cambiare canale, anche se sta registrando, solo su canale 5 e rete 4, se vado esempio RAI 1 mi dice che per cambiare canale devo fermare la registrazione come mai ? non si può cambiare con qualsiasi canale mentre se ne sta registrando un altro? grazie

    "Mi piace"

    1. Prima di leggere questo tuo commento, ero convinto che, avendo un solo sintonizzatore, il tv non potesse registrare un canale diverso da quello che sta mostrando. Farò qualche prova, appena la famiglia mi lascia libero il tv…

      "Mi piace"

    2. Il tv Samsung ha solo un tunner,
      mentre registri da Italia 1 , puoi vedere tutti i canali della stesspacchetto di frequenza (es. canale5 e rete4). i canali rai viaggiano su altre frequenze! quindi al momento in cui vorrai girare su quei canali ti verrà il mess di dover staccar la registrazione.)
      puoi bypassare il problema collegando un altro dgt terrestre al tv o un decoder satellitare !.

      Volevo inoltre confermare che gli Hd e le chiavette registrano anche se spegnete il tv
      dopo il lancio della registrazione sia in manuale che in modalità programmata.

      "Mi piace"

    3. Ciao.Io ho seguito pari passo la tua soluzione.Ossia,ho preso un hd da 3.5,sono andato in gestione disco,e ho ridotto il volume da 250 gb totali a 23 gb per la prima partizione,la ho formattata,in NTFS e me la ha riconosciuta sempre sul pc come primaria.Lo spazio restante sull’hd,209 gb,la ho lasciata non allocata.Collego l’hd alla tv,e mi si apre la finestra con due dispositvi contrassegnati dalla lettera A1,di cui il secondo con un pallino rosso sulla figura stilizzata della pennetta usb,mi chiede di formattare,avvio la formattazione,ma dopo poco mi dice che la formattazione e’ fallita.Dove,sbaglio,se sbaglio.Grazie.

      "Mi piace"

    1. Salve.. ho seguì il sui consiglio e ho diviso l’hard disk in due partizioni.. una ntfs e l’altra non allocata.. nn riesco a capire come formattare il disco nella tv.. quando collego il drive nella tv mi compare una sola partizione! Può aiutarmi?

      "Mi piace"

      1. Ciao Miriana,
        non potendo riprodurre il problema sul mio tv non sono sicuro di saperti rispondere, però: la partizione che vedi è quella non formattata o quella già formattata ntfs ? per distinguerle controlla le dimensioni. non a caso, nel mio esempio, ho preparato due partizioni con dimensioni chiaramente diverse, in modo da poterle distinguere anche sul tv.
        se, verificate le dimensioni, l’unica partizione che vedi sul tv è quella non formattata, falla formattare dal tv. L’altra (quella formatta ntfs) il tv dovrebbe vederla non attraverso la funzione registrazione ma attraverso la app “AllShare” della Smart TV, che è la app che ti permette di riprodurre video, musica ed audio registrati su chiavette, dischi, pc, telefonini ecc.

        "Mi piace"

  8. salve, volevo farvi una domanda: io ho una samsung smart tv, ma quando voglio registrare un film, inserisco la chiavetta usb e mi chiede se devo formattarla, io accetto e viene fuori un riquadro con scritto che la mia chiavetta non e’ in grado di essere formattata……
    cosa posso fare?
    grazie mille a chi mi risponde..!!

    "Mi piace"

  9. Ciao Riky97
    il mio Samsung Smart TV (e penso anche il tuo) non accetta di registrare su chiavetta USB perché è troppo lenta per star dietro al flusso video di registrazione.
    Devi usare un disco rigido esterno dotato di porta USB,

    "Mi piace"

    1. non conosco il formato utilizzato dal tv per registrare, quindi ho difficoltà a darti un’indicazione precisa, però il formato AVI (uno dei più comunemente utilizzati per la registrazione di filmati) permette di registrare un film di due ore in un 1 GB e mezzo. Tenendo conto che difficilmente troverai in commercio un disco esterno di capacità inferiore a 500 GB, mi sembra che non dovresti aver problema di registrare tre film, anche se il tv usasse un formato poco efficiente.

      Una cosa importante per la scelta del disco esterno è invece l’alimentazione elettrica. Da questo punto di vista ci sono in commercio due tipi di dischi esterni: quelli che hanno un proprio alimentatore da attaccare alla presa elettrica e quelli che prendono l’alimentazione elettrica dalla porta USB cui sono collegati. Si distinguono facilmente: i primi hanno anche un alimentatore, i secondi no.
      Poiché credo che la porta USB del tv non fornisca corrente per alimentare un dispositivo esterno, ti consiglio di comprare un disco con alimentatore.

      "Mi piace"

  10. Salve! Io sono riuscito a registrare su chiavetta… non chiedermi come ho fatto perché non lo so!!! Ora se io volessi vedere i film su pc cosa potrei fare? Lo smart formatta in formato xfs, ho provato a fare leggere la chiavetta ad ubuntu, ma i video non li apre… windows invece chede di formattare xke ovviamente non legge gli xfs! C’è una soluzione??? Grazie!!

    "Mi piace"

    1. Ciao Marco
      per quel che ne so, temo che non ci sia una soluzione: leggendo in giro ho capito che lo Smart TV registra in modo crittografato per impedire che la registrazione possa riprodotta su altri dispositivi. Quindi, anche utilizzando un sistema operativo come Ubuntu che riconosce la formattazione xfs, poi i file dovrebbero essere illeggibili.

      http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=58858

      Esiste un firmware alternativo installabile sullo Smart TV per sbloccare questa situazione, ma io non oso provarlo …

      http://www.samygo.tv/

      "Mi piace"

      1. Buonasera giubot, scusa se mi intrometto, ma ho una TV smart UE40 H6400AY, nn riesco a registrare e nemmeno a formattare il disco esterno che vorrei adoperare solo per la tv. Quando clicco su REC, mi esce la scritta nn disponibile. Potresti aiutarmi? Grazie e complimenti per il forum

        "Mi piace"

      2. ciao Giubot bell’articolo.
        Mi stavo chiedendo se si poteva modificare l’estensione del filmato per la registrazione.

        Grazie alle chicche qua sopra sono riuscito ad installare Samygo (appena finito) attvato ecc.
        Ora vado avanti per capire (se basta collegare un hard disk o se bisogna fare altro) come procedere
        la mia tv smart Samsung 6500
        Grazie davvero!

        "Mi piace"

    1. la chiavetta o Hd, si formatta appena la inserisci sullo Smart Tv acceso.
      Se non compare il riquadro, schiaccia il tasto Source cerca la chiavetta e segui la legenda per avviare la formattazione.

      "Mi piace"

      1. ciao ho inserito la chiAvetta da 2 gb la rileva ome cartella ma quando vado per registrare nnregistra nulla . Bohhh comunque ho una smart tv lg 3d 50polli fullhd

        "Mi piace"

  11. Ciao a tutti.
    Quello che ho portuto capire e’ che il TV vuole un dispositivo estremamanete veloce e le normali pen drive non lo sono. Soprattutto non dichiarano mai la velocita’ in scrittura che e’ quella che conta. Per cui se siete prigri e non volete imbarcarvi su lavori di partizione dei vostri HHD potete fare cosi’. Acquistate un memory card SD classe 10 e un adattatore USB (occhio alle dimensioni se no non riuscite a collegarlo al televisore). Io con una SONY UHS-I da 16GB ho risolto.
    Auguri a tutti

    "Mi piace"

  12. Ciao, io sono possessore di uno Smart Tv Samsung 40 pollici.
    Volevo dare due consigli.

    1 non aggiornate il Fw del Tv per chi legge i film o altro da un NAS.
    (ho dovuto farmi cambiare il Tv con uno nuovo dopo l’aggiornamento perchè subito dopo non riconosceva più il NAS. Fortuna che ho lavorato per una nota catena di elettrodomestici per più di 8 anni)

    2. Ci sono delle chiavette USB che registrano ad alta velocità.
    Quindi è possibile registrare anche attraverso la chiavetta USB.
    La tv Samsung richiede quelle ad alte prestazioni.
    (io ne ho provate molte, e avete ragione a dire che non sempre ci sono scritti i dati di velocità/scrittura, e anche quando ci sono non è detto che siano corretti)

    Io se vi è utile utilizzo perfettamente e senza problemi una:

    KINGSTON 16 Gb USB 2.0 DATATRAVELER I GEN

    ecco a voi le caratteristiche :
    16Gb DtaTraveler G3USB 2.0, velocità trasferimento dei dati pari a 10MB/sec in lettura e 5Mb/sec in scrittura (solo per le capacità da 16 GB e 32Gb) per windows7/Vista/Xp/2000/Mac/Linux

    i costi della 16Gb si aggirano dai 10/15 euro.
    Ne ho montata 1 su un tv samsung 40 e 1 su un 46.
    (consiglio però la 32 Gb perchè ho notato che durante la registrazione il file occupano parecchio spazio)

    Esattamente è questa quella che utilizzo : http://www.amazon.it/Kingston-DTIG3-16GB-Traveler-portatile/dp/B003ULW7HU/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1357235366&sr=1-1

    Ho anche una chiave usb della samsun da 32 gb che funziona perfettamente,
    ma ha 3 anni e ricordo di averla pagata 64 euri, (troppo cara)

    Spero di non andare in contro a qualche regola se posto il Link, se no mi scuso in anticipo.

    Buon 2013 a tutti
    spero di esservi stato utile.

    "Mi piace"

    1. Solo per informazione, su consiglio dell’amico Alex ho acquistato la Kingston da 32GB da lui indicata, ma a me non funziona, l’ho formattata più volte ma risulta sempre troppo lenta in lettura, il sistema vuole almeno 20MB/S in lettura e 32 in scrittura, non fa niente tanto è sempre utile, è solo per evitare che altri la comprino inutilmente. Forse non tutte le chiavette sono identiche in velocità.

      "Mi piace"

  13. Ciao,
    ho un HD esterno lo collego al mio Smart tv riesco a riprodurre il contenuto del mio Hd , ma non riesco a capire come si fa a registrare,
    Aiutooooooooooo!!!!!!!!

    "Mi piace"

    1. Per poter registrare con l’ HD esterno devi prima formattarlo attraverso lo Smart Tv.
      Questo per quanto riguarda se vuoi solo registrare. Se vuoi invece guardare i contenuti messi dal pc e in più anche registrare, ti consiglio di seguire alla lettera la guida all’inizio della pagina scritta da Giubot.

      "Mi piace"

      1. Ciao, potete aiutarmi??? Con la chiavetta usb collegata alla tv (samsung smart tv) ho seguito le istruzioni per registrare un programma ma dopo aver formattato il dispositivo una schermata mi informa che il questo non è idoneo alla registrazione. Perchè?

        "Mi piace"

  14. Io ho un problema in lettura da parte del samsung del hard disk esterno da due tera alimentato. Non riesce a caricare tutte le modifiche. Se io creò una nuova cartella e spostò i film , il Samsung li vede sempre nella vecchia anche se non li legge piu e non vede la nuova o dopo altre accensioni del Tvb la vede , ma vuota. È’ come se il tempo di caricamento iniziale non fosse sufficiente a prendere tutte le modifiche. Si può far ricaricare o cancellare la memoria del Samsung e far ricaricare il disco come nuovo?

    "Mi piace"

    1. Ho gli stessi problemi con un WD My Book Essential da 1TB alimentato, formattato NTFS e collegato via USB ad uno Smart TV Samsung. Alcuni film .avi copiati da piu’ di un mese da PC li vedo ma da TV ancora no…
      Provando a cancellarli/spostarli li vedo ancora nella vecchia posizione e naturalmente non riesco a riprodurli
      Hai per caso trovato come risolvere?

      Grazie

      "Mi piace"

      1. Ciao Giacomo,

        Chiedo scusa se vado OT ma:
        anch’io “ero” un possessore di un WD My Book Essential da 1T
        Anch’io ho notato che non veniva riconosciuto dal Samsung UE55ES7000

        Durante alcune prove ho fatto la ca__ata…. e mi è caduto l’HD.
        Risultato HD rotto e non riesco più a recuperare i dati.
        Ho smontato il WD My Book Essential e dentro c’è un Hard Disk: WD10EAVS 1Tb SATA8MB.
        Vorrei fare un tentativo e cambiare l’elettronica, ma non trovo un HD identico.

        Concludendo:
        Caro Giacomo, se hai intenzione di cambiare HD, e verifichi che dentro il tuo MyBook c’è il mio stesso HD, sono interessato all’acquisto.

        GRAZIE
        Massimo

        "Mi piace"

  15. salve a tutti
    io ho due smart tv samsung
    se registro su hdd in uno poi non riesco a vedere la registrazione nell’altro.
    dice: file protetto da drm.
    Non c’è soluzione.
    grazie!

    "Mi piace"

  16. Ciao, innanzitutto complimenti per l’articolo!
    Ho un Samsung Smart TV nuovo nuovo e mi chiedevo se potevo sfruttare il NAS collegato al router per registrare e/o vedere i film…

    Che dite?

    Poi ho un altra domanda: esiste un software per condividere il contenuto del Mac (tipo Share PC di Samsung ma per Mac)

    Grazie per le risposte!!

    "Mi piace"

    1. Imex,

      scaricati PLEX: il player lo sinstalli sulla TV (è tra le samsung apps) mentre il server lo installi sul mac. Da quello che ho capito (ho uno SmartTV da pochi giorni) al momento funziona solo con foto e film. Per la musica niente…

      "Mi piace"

  17. Complimenti per il blog Giubot. Ti chiedo una precisazione forse utile ad altri neofiti. Che Software hai usato sul PC o come hai fatto a organizare il disco in due partizioni ? …e come fai in pratica a formattare una sola delle due sul pc Windows in formato NTFS (per usarla come deposito dei film / foto / musica) ? ..l’altra resta unformatted ?

    "Mi piace"

  18. scusate ragazzi io ho intenzione di comprare il samsung ue55es6100. vorrei sapere se io guardo un canale posso registrare un canale che nn sia quello che sto vedendo al momento come un normale videoregistratore ? e poi x quanto riguarda il wi fi, è integrato all tv cioè posso rilevare la rete del mio router ? e poi voi che siete gli esperti ditemi se è un buon televisore visto che cè l’offerta alla mediaworld a 999 euro . grazie 🙂

    "Mi piace"

  19. Ciao antonio,
    ti consiglierei di dar eun occhiata anche alle offerte online.. trovi degli ottimi Serie 7 a 1200 euro. Per farti capire io ho preso un 46 pollici serie 8 a 1200 euro al Comet, stesso prezzo del Mediaword. Ovviamente solo Online se lo compri in negozio costa il 30% in più!
    Il televisore che hai mensionato tu non è male ma è una serie 6 dovresti vedere la differenza del pannello e delle immagini da un serie 6 ad un serie 7 o 8… cambia dal giorno alla notte.

    "Mi piace"

  20. Gas ti ringrazio x la risposta.. ma al momento posso permettermi solo questo tipo di Tv :D. Quello che volevo sapere anche , per quanto riguarda la registrazione su usb, io potrei registrare anche un canale che non sto vedendo in quel momento ?

    "Mi piace"

  21. Salve, grazie del suggerimento, appena fatto e funziona alla perfezione con la Smart TV Samsng UE40ES6200Q… ma secondo voi la partizione per registrare di 50 GB basta? Quanto spazio si prende un film ad esempio?

    "Mi piace"

  22. salve
    ho letto con molta attenzione i contributi di tutti e devo dire veramente interessanti e di spessore.
    proprio per questo vorrei chiedervi un informazione / supporto.
    personalmente sto valutando l’acquisto di una smart tv samsung, nella fattispecie trattasi di tv con connessione wi fi incormporata, ero deciso e convinto ma mi sono ricreduto dopo aver sentito la risposta del tecnico del negozio che alla mia domanda: posso collegarmi alla rete internet dal televisore in wi fi al modem wifi connesso alla rete mediante chiavetta wind?,lui mi ha risposto che così non funziona, e aggiunge che clienti si sono lamentati per il fatto che con la smart tv non riescono a connettersi alla vodafone station. egli asserisce che con la tv ci si può connettere alla rete solo tramite rete fissa e non cellulare.
    siccome sono un po testone eil tecnico non mi ha convinto del tutto, sto andando in verifica nella rete se trovo spunti che mi possono dare rispooste differenti.
    pertanto vi chiedo: a voi risulta sia così, cioè il tecnico ha ragione? oppure si sbaglia e dalla smart tv posso collegarmi in wifi a un modem connesso alla rete mediante chiavetta internet?
    vi ringrazio in anticipo della risposta.
    cordialmente
    ivano ceriati

    "Mi piace"

    1. Grazie mille per l’articolo molto completo, volevo sapere se è possibile registrare solo il segnale dal tuner interno alla TV, o tutto quello che stò guardando in quel momento, ad esempio sky o un dvd? Grazie mille a tutti

      "Mi piace"

    1. Daniele 11:09 pm on 15 febbraio 2013 Permalink | Risposta

      Solo per informazione, su consiglio dell’amico Alex ho acquistato la Kingston da 32GB da lui indicata, ma a me non funziona, l’ho formattata più volte ma risulta sempre troppo lenta in lettura, il sistema vuole almeno 20MB/S in lettura e 32 in scrittura, non fa niente tanto è sempre utile, è solo per evitare che altri la comprino inutilmente. Forse non tutte le chiavette sono identiche in velocità.

      "Mi piace"

  23. Salve a tutti, proprio ieri ho risolto il problema della registrazione su pendrive.
    tutte quelle che ho provato non risultavano idonee e non superavano il test. Ho scaricato un applicativo della samsung che mi permette di saltare questo passaggio e di registrare direttamente. L’applicativo si chiama “Samsung-USB-Adjuster” che potete trovare qui http://gabri.eu/portal/index.php?page=downloads&type=entry&id=windows%2Fsamsung-usb-adjuster Quindi, inserire la chiavetta usb nella smart tv. Schiacciare il bottone rosso per la registrazione, procedere con la formattazione. Non appena appare il messaggio che non ha superato il test staccatela e inseritela nel pc. aprite l’applicativo, selezionare la chiavetta dall’elenco e premere Adjust usb. dopo di che inserirla nella tv e procedere con la registrazione. Magico. spero di esservi stata utile e ciaoooo =D

    "Mi piace"

    1. Tiziana, grazie per la segnalazione, nel fine settimana ci provo: mi sono appena perso la registrazione di un film per colpa della alimentazione difettosa del disco rigido che ho collegato al tv… grrr.

      "Mi piace"

    2. CIao Tiziana, ma allora sono io l’unico a cui non riesce questa cosa….. Ho scaricato USB Adjuster, ho seguito passo passo le istruzioni, l’ho provato su tre PC differenti ma niente da fare. Quando lancio il programma non mi vede nemmeno l’HD del PC, sai aiutarmi? Grazie

      "Mi piace"

  24. Ciao a tutti.
    Ho un Es 7000. Ho partizionato con win 7 un Alice da 1 tera…ed ora ho una nuova partizione.
    Formattato da te.
    La domanda e’: se imposto la registrazione programmata, devo per forza girare su quel canale all inizio del programma o posso continuare a guardare qualcosa altro? Come fa il televisore a capire quando partire a registrare????
    Ammettiamo che sono su rete 4 ed ho programmato per le 23 di registrare un programma attraverso il GUIDE su canale 5. Alle 23 devo andare su canale 5 o quello parte da solo???
    Se invece di essere su rete 4 fossi su Rai 1, quindi differente pacchetto dati… La registrazione parte lo stesso??? Oppure sono costretto a girare sul pacchetto Mediaset per far partire la registrazione pianificata?????
    Ciao e grazie

    "Mi piace"

  25. CIao Tiziana, ma allora sono io l’unico a cui non riesce questa cosa….. Ho scaricato USB Adjuster, ho seguito passo passo le istruzioni, l’ho provato su tre PC differenti ma niente da fare. Quando lancio il programma non mi vede nemmeno l’HD del PC, sai aiutarmi? Grazie

    "Mi piace"

  26. ciao Daniele, prova a farlo con la pen drive.

    Quando si avvia il programma USB Adjuster e inserisci la chiavetta, guarda bene nel riquadro sopra. prova a selezionare la seconda riga dell’elenco che sicuramente corrisponde alla chiavetta e fai usb adjuster. a me ha funzionato. ciao

    "Mi piace"

      1. Finalmente ho risolto, il problema è che quando formatto il PC non creo mai un account, o meglio metto il nome ma mai la PW. Quindi per vedere i dischi con USB Adjust devo lanciarlo premendo con il tasto Dx e poi cliccando su esegui come amministratore, e finalmente ecco i dischi del PC e la chiavetta. Grazei ad Alex, ho risolto il problema della registrazione con una semplice chiavetta.

        "Mi piace"

  27. Buongiorno a tutti. Io possiede un 47 pollici serie 7. Collego l’hdd lo formatto e al momento della registrazione mi da noie dicendomi che è un problema di copyright. … mai successo a voi?

    "Mi piace"

    1. Finalmente ho risolto, il problema è che quando formatto il PC non creo mai un account, o meglio metto il nome ma mai la PW. Quindi per vedere i dischi con USB Adjust devo lanciarlo premendo con il tasto Dx e poi cliccando su esegui come amministratore, e finalmente ecco i dischi del PC e la chiavetta. Grazei ad Alex, ho risolto il problema della registrazione con una semplice chiavetta.

      "Mi piace"

  28. Non capisco perchè non hanno permesso la registrazione dalle altre fonti video oltre al Digitale terrestre….. credo che sia solo un problema di software o sbaglio

    "Mi piace"

  29. Ciao Giubot.
    Ma l’hard disk con alimentazione esterna lo lasci sempre collegato con USB nel TV e alimentatore nella presa elettrica? Rimane quindi sempre acceso?

    "Mi piace"

  30. Non riesco a registrare con il mio 22 pollici samsung serie 5 Smart ha due entrate USB che riesco a vedere foto sicuramente anche video ,ma come metto l’ardisk esterno da 500 G non c’è scritto nulla e non vedo nulla per formatarlo dal tv stesso .ho comprato una pendrive e mi da la stessa cosa ,non riesco a capire con posso registrare su ardisk , ma non vedo da dove posso dare l’impatto per formattare e registrare . Chi volesse rispondere , grazie .

    "Mi piace"

  31. Ciao giubot, ho una problemino da risolvere, vediamo se riusci ad aiutarmi. ho una smart tv samsung 4o pollici con connesso un hd western digital da 1 tera. fino a ieri registravo e vedevo i filmati registrati senza problemi. ora riesco a registrare senza nessun problema, o a programmare. non appena vado su tv registrata mi esce l’errore “sconosciuto” e ritorna indietro, non riesco a fare nulla e neanche a vedere i filmati registrati. cosa potrebbe essere? grazie mille ciao!!

    "Mi piace"

  32. Ho appena acquistato una Samsung Tv UE40ES5500. Ho subito provato il mio hard disk esterno da 1 terabite marca trekstore, e funzionava x la riproduzione solo sulla porta usb. Per registrare ho dovuto formattare un altro HD da 40G e collegarlo alla porta usb HDD. Poi ho collegato il televisore ad internet e mi ha fatto aggiornare il software. Da allora la tv non vede piú i file presenti sul trekstore (su entrambe le porte usb) vede comunque la periferica quando la collego e mi segnala anche lo spazio rimanente su di essa. Ho scaricato anche delle app e me le ha salvate lì. Ė possibile a questo punto, come diceva Alex, che il problema sia l’aggiornamento? Se dipende da questo motivo, non ne capisco la finalitá.

    "Mi piace"

  33. Ciao alberto, anche a me succede la stessa cosa, utilizzo una SMART TV 55″ e un hd esterno da 500 gb autoalimentato e funziona benissimo in registrazione. Peccato che ogni tanto smette di leggere il contenuto e praticamente perdi tutti i dati e ti chiede di riformattare l’HDD… sei riuscito a risolvere ?

    "Mi piace"

    1. ciao mauro, al momento non sono riuscito a risolvere, l’unica è formattare l’hard disk perdendo però tutte le cose registrate sopra… uff!!

      "Mi piace"

  34. Ho appena acquistato il 40 pollici Samsung ES5500 e non riesco a cancellare/modificare le prime 5 app che mi ha scaricato e messo in automatico nella parte alta centrale dell’Hub. Sulle app scaricate nella parte bassa esce la scritta Elimina, su quelle no…come si fa?

    "Mi piace"

  35. io ho rivolto in altro modo: ho collegato al mio televisore samsung un DVT recorder Kiwie. inserisco una chiavetta da 32 giga e registro. Quando la chiavetta e’ piena la tolgo e trasferisco i file su un hard disk esterno che poi collego alla porta USB della televisione o ad un notebook se voglio vedermi i programmi registrati al computer. Purtroppo il DVT non vede l’hard disk esterno

    "Mi piace"

  36. Ciao a tutti,

    in sostituzione del mio vecchio hard-disk per il timeshift ho appena comprato una chavetta usb da 128 gb della sandisk (60 euro da amazon). Purtroppo sembra che sia troppo lenta e il mio es8000 si rifiuta di utilizzarla.

    Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema, per risolvere la situazione e’ bastato copiare il contenuto dell’hard-disk sulla chiavetta compresi i due file di database nascosti (da linux basta fare ls -la per vederli).

    A quel punto ho rimesso la chiavetta nella tv e tutto e’ andato a posto: la mia chiavetta prima inutile e’ adesso ben felice di memorizzare i programmi tv.

    A questo riguardo faccio notare la seguente cosa: un disco bluray contiene circa 50GB di dati che vengono trasmessi in 2 ore (la durata media di un film). 50 GB corrispondono a 50*1024=51200MB, che divisi per 7200 secondi (3600 secondi all’ora per 2 ore) danno una banda passante in lettura di 7.2 MB/sec, ben al di sotto dei limiti imposti dal firmware samsung. Perche? Chi e’ l’ingegnere idiota (uno dei tanti s’intende) che si diverte a creare problemi quando questi evidentemente non ci sono? O forse ci sono motivi commerciali che non sappiamo? Enjoy.

    "Mi piace"

  37. Ciao a tutti.
    Non sono molto ferrato in informatica quindi vi chiedo anticipatamente scusa per qualche imprecisione tecnica o per la mia ottusità a capire le vostre eventuali spiegazioni.
    Io ho una Smart Tv a led 40″ della Samsung.
    Come molti di voi vorrei vedere foto e video da un supporto esterno ma dopo la prima prova non ci riesco più.
    Inizialmente ho collegato un terminale Samsung Galaxy S3 alla TV con collegamentro USB. La TV me lo riconosceva come memoria USB e da li potevo accedere ai vari contenuti multimediali presenti nel telefono. Adesso non ci riesco più. Collegando il telefono o l’HDD al televisore non mi vede nessuna memoria esterna collegata. L’unico modo per vedere i file (almeno dal telefono) è usare l’All Share Play oppure il tasto di condivisione una volta aperto il file dal telefono tramite collegamento USB.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    "Mi piace"

  38. Vorrei acquistare un samsung ue40f6400 volevo chiedere se comprando un hd esterno posso programmare una registrazione in un orario i cui non ci sono. Non so se è giusto scrivere qui. Grazie mille

    "Mi piace"

  39. Salve a tutti, ho un problema con la mia samsung smart tv…. tutte le volte che clicco, sul telecomando, il pallino rosso mi esce una piccola finestra in tv con scritto che per registrare bisogna effettuare il controllo del sistema… come si fa?

    "Mi piace"

  40. Salve a tutte le persone di “buon Cuore” che vedo aiutano molti come me.
    Sono finalmente riuscito a trovare una “chiavetta” USB visibile al mio tv Samsung.
    E’ di 8 Giga … ma ci sono dei settaggi per dare anche una durata di registrazione oppure è fisssa.
    Nel caso della mia 8 Giga quante ore di registrazione Ho ???
    Grazie a Tutti !

    "Mi piace"

  41. gent.mo vedo che sei molto preparato sugli smarttvsmsung allora ti pongo una problematica.
    Come posso vedere con il TV i contenuti di un hd di rete (intendo con presa di rete non solo USB) tenendo il PC spento? per capirci sto cablando un appartamento e vorrei centralizzare l’archivio e via cavo poterlo leggere dai vari TV con il pc spento. grazie. penso che possa essere un argomento molto interessante.

    "Mi piace"

    1. Ciao Maurizio! Qui la risposta è semplice! Se nn vuoi tenere il pc acceso ti basta collegare un NAS di rete! I prezzi variano da 150€ a salire in base all hard disk che metti! L importante che il nas abbia la condivisione multimediale Upnp mi pare che la sigla era quella! Gia che stai cablando con i cavi di rete ti comsiglio di mettere i cavi cat6 ! L unica pecca è che nn tutti i Nas sono compatibili! Guarda se trovi sul eeb i modelli compatibili! Io ne ho uno della dlink funziona perfettamente! Ma appena ho aggiornatonil firmware del tv nn me l ha piu riconosciuto! Come gia scritto in precedenza ho risolto solo xche mi son fatto dare un altro tv nuovo con il fw vecchio!

      "Mi piace"

    2. Domenticavo il nas dee essere attacato o diretamente al tv ma cosi nn vai piu su internet o collegarlo al router del tuo gestero telefonico o attraverso uno switch di rete se ti servono altre porte ma se stai cablando credo che di almeno un switch ne hai bisogno

      "Mi piace"

  42. Ciao a tutti, ho un problema con il mio Samsung es8000 40” e un HDD WD My Book Essential da 500GB.
    Ho formattato l’HDD in 2 partizioni, una piu’ grossa in NTFS e una piu’ piccola sempre in NTFS ma all’interno di una partizione primaria logica.
    La TV vede le 2 partizioni e non ha problemi a riprodurre alcun filmato.
    Decido di far partizionare alla TV la partizione piu’ piccola per poterci registrare le trasmissioni sopra.
    Missione riuscita, ho anche registrato varie trasmissioni ed eliminato i files.
    Poi la sera dopo aver spento la TV, ho deciso di staccare anche la corrente della ciabatta (aspettando prima che anche l’HDD finisse di fare tutti i suoi lavori), come risultato la mattina seguente accendendo la TV, questa non riconosce piu’ la partizione formattata da lei stessa. Vede solo la partizione NTFS con tutti i film.
    Quindi attacco L’HDD al computer riformatto in NTFS la partizione che la tv non vede piu’, riattacco l’HDD alla TV e per magia la partizione e’ ricomparsa, quindi faccio riformattare alla TV la partizione incriminata, riregistro programmi TV, ma se stacco la corrente perdo di nuovo la partizione.
    Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
    Sapete a cosa possa essere dovutoe come risolvere?
    Grazie mille,

    ciao.

    "Mi piace"

  43. Ciao! da quel che vedo hai la tv da un pò… visto che ho trovato un offerta per una ue40es5500 volevo chiederti se fino ad ora ha dato problemi, e se funziona bene il sistema all share.
    Vorrei vedere i film che scarico lasciandoli sul pc praticamente!
    Grazie,
    Ciao!

    "Mi piace"

  44. ciao giubot, per cortesia ho il seguente problema: ho il tv serie ES6710 e l’hard disk esterno Maxell da 1TB, sull’hard disk ci sono film, foto e video (quasi 1 gb) e quando provo a registrare mi chiede di formattarlo. Come posso fare?

    "Mi piace"

    1. Caro Gianluca
      come spiegato nell’articolo all’inizio di questa discussione, per usare lo stesso disco sia per registrare sia per riprodurre film ed altri media, devi creare due partizioni distinte sul disco, una formattata da pc dove tenere i film e l’altra formattata dal tv dove registrare.
      Poiché il tuo disco è già formattato e riempito di film, per poterlo usare anche per registrare devi “stringere” la partizione esistente per far spazio ad un’altra partizione, che sarà usata dal tv per registrare. Per fare questa operazione, devi usare una utility di partizionamento, ad es.

      http://www.partition-tool.com/download.htm

      "Mi piace"

  45. Ciao, bella guida giubot.
    Volevo chiederti se si possono registrare anche programmi da sky. A me sembra di no, ma ho appena comprato il televisore, quindi può essere anche non lo so fare, ma sulla guida sembra che si riferisca solo ai canali del digitale terrestre. Mi puoi chiarire la cosa anche tu.
    Grazie.

    Ciao

    "Mi piace"

    1. Ciao fabronga582
      no, credo proprio che non si possano registrare i programmi da Sky. Non ho l’abbonamento e quindi non posso provare, ma immagino che il segnale Sky nel tv faccia tutto un altro giro rispetto a quello del digitale terrestre e che Samsung si sia ben guardata dal prevedere questo caso…

      "Mi piace"

  46. Ciao, volevo sapere se è possibile registrare anche da uscita HDMI, fin quando è selezionata la TV registra, ma come cambio uscita mi dice che la registrazione non è disponibile.
    Grazie

    "Mi piace"

  47. Ciao a tutti, possiedo lo smart TV samsung ue55es6100 e ieri ho registrato la puntata di Baciamo le Mani in quanto i miei figli hanno fatto una piccola scena come comparse. Per necessità ho utilizzato il primo hard disk che avevo a disposizione convinto che poi avrei potuto trasferire e salvare il film altrove. Invece al termine del programma ho provato a collegarlo al pc ma non lo vede. Poi ho letto i vostri post e ho capito che oltre al formato xfs sono anche crittografati. La mia domanda è questa: posso almeno copiare o spostare il file da un hard disk ad un altro, anche restando crittografato?

    "Mi piace"

  48. Ciao Fabio
    so che esiste questa applicazione ma non l’ho provata e quindi non sono in grado di darti una mano (almeno per ora). Tieni conto che ho letto che la crittografia cambia da modello di tv a modello e quindi non è detto che questa applicazione funzioni col tuo.

    http://wiki.samygo.tv/index.php5/Desktop_applications_list#DeSTRoi_-_Decrypt_Samsung_TV_Recordings

    Qualcuno dei numerosi partecipanti a questa discussione l’ha già provata e può aiutare Fabio?

    "Mi piace"

  49. Grazie Giubot, addirittura questo sembrerebbe poter decriptare il file, ci proverò e ti farò sapere. Invece per copiare il file su un altro hard disk mi sapresti aiutare? Considera che il mio pc ha windows e quando collego l’HD esterno non lo vede in quanto è stato formattato dalla TV. Chiede di riformattarlo ma perderei il file.

    "Mi piace"

  50. Eccomi qui, Fabio.
    Dopo un rapido giro su internet ho capito quanto segue (nulla di provato personalmente, ma ragionevole).

    Come già scoperto in questa discussione, il tv Samsung formatta il disco (o la partizione del disco) in formato XFS e ci mette dentro le registrazioni in formato crittografato. Il formato XFS non è riconosciuto da Windows per cui il pc Windows ti chiede di riformattarlo, cosa che ovviamente non devi fare.

    Per vedere il contenuto del disco dal tuo pc Windows hai due possibilità:

    1) Scaricarti da internet su una chiavetta USB un “Live Linux” qualunque, far partire il pc dalla chiavetta e poi inserire (in un’altra porta USB libera) il disco formattato XFS. Linux dovrebbe riconoscere il formato XFS; a quel punto copi i file sul disco del pc, fai ripartire con Windows e ci troverai i file da decrittografare con il software che abbiamo visto stamattina.

    2) Provare con questo software per Windows:
    http://www.crossmeta.org/redmine/projects/crossmeta/files
    Le istruzioni di utilizzo sono qui:
    http://settorezero.blogspot.it/2010/10/xfs-filesystem-and-samsung-ledtvs.html

    —————-
    To read XFS under windows, use free Crossmeta: http://www.crossmeta.org/redmine/projects/crossmeta/files
    1.After installation, start services:
    net start cxvfsmgr
    net start xfs

    2.Set Path and check device names:
    set path=%path%;v:\bin
    V:
    cd V:\dev
    dir

    3.Mount the device and access files:
    mount -t xfs /dev/da1s1 /mnt
    cd V:\mnt
    ———————

    e più complete qui:
    http://www.crossmeta.org/crossmeta.html

    Nello spirito di questo blog, se ti riesce una di queste strade, scrivicelo!

    "Mi piace"

    1. Ciao a tutti sono un “quasi” felice possessore di un Samsung F6400. Quasi perchè è inaccettabile spendere 900 euro per un TV che ti permetta di registrare ma non di esportare poi il contenuto. Le soluzioni proposte ” messe a regola d’arte dai vari “sorveglianti” di Samsung servono solo per verificare vari bag o migliorie del firmware a spesa di ignari clienti che la maggioranza delle volte si ritrovano con il televisore in tilt e fuori garanzia. Scusate per il mio sfogo da tecnico abbastanza navigato ma è umiliante dover registrare spezzoni di programmi con un decoder PVR da poche decine di euro quando hai a disposizione fior fiore di TV. Grazie Samsung per la bella fregatura !!

      "Mi piace"

  51. Ciao a tutti, ho acquistato ieri il Samsung UE46F6500SD e vorrei chiedervi come mai quando ci attacco il mio HD Western Digital My Passport Essential 400GB il tv lo riconosce subito ma a volte contina a disconnetterlo e riconnetterlo ?
    premetto che non ho avuto molto tempo per provarlo ma la visione dei film/foto/musica e ok, non vorrei che fosse qualche video non supportato che me lo fa andare in crash (a volte si spegne anche il tv)

    ps: con le chiavette nessun problema

    "Mi piace"

  52. Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad usare allshare dal tv per condividere cartelle sul pc e quindi vedere film musica foto ecc?
    Io ho provato con un film ma è impossibile da vedere perché il film si blocca e riparte continuando a caricare
    Qualcuno ha trovato una soluzione ?ciro e grazie

    "Mi piace"

  53. Buon giorno,ho da poco acquistato uno smart tv f800 sto impazzendo ma come faccio a registrare un programma tv su usb o su hard disk visto che non trovo il pulsante rec…poi mi da dei problemi nel vedere dalla usb le foto con musica,si blocca di continuo come mai?grazie x l’eventuale aiuto

    "Mi piace"

  54. Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa come cambiare la qualità di registrazione. Vorrei abbassarla per ridurre le dimensioni dei file e avere piu film da archiviare sul Hard Dislk. Grazie.

    "Mi piace"

  55. Ciao a tutti,
    ho ricevuto oggi il Samsung 6400 46″, non ho ancora provato tutto ma al momento sono contentissimo, ho formattao un Hard disk e registro senza problemi ma solo con la programmazione, cioe’ inserendo ora di inizio e di fine, mentre ho un problema banale, non trovo sul telecomando il tasto rosso “rec” per far partire la registrazione subito, e’ possibile che sul mio telecomando non ci sia ? Oppure devo premere qualche altro tasto ?
    Grazie
    Ciao

    "Mi piace"

  56. Salve a tutti ho il seguente problema, è comune a qualcuno? Tv Smart Samsung TV 3D LED 40″ UE40ES8000Q con HD esterno 1TB Seagate Wireless plus. Create 2 partizioni distinte una per windows NTFS da 700mb è l’altra partizionata e formattata dal Tv automaticamente al primo tentativo di registrazione di un programma, restanti 300mb. Ebbene il contenuto della partizione NTFS in particolare scompare, il PC non legge più la partizione una volta estratto l’HD dal TV. Ma non sempre lo fà al primo distacco. Poi dopo diversi tentativi dopo averlo attaccato nuovamente al TV, sul PC ricompare miracolosamente il contenuto ma non tutto al 100%. Ora a mio avviso le spiegazioni sono 2. O il mio HDD (nuovo di pacca) è danneggiato o il mio Smart TV prima di estrarre l’HDD danneggia qualcosa. Che si debba tutte le volte utilizzare la rimozione sicura per non danneggiare nulla? Vi prego rispondetemi al più presto, posso avvalermi del diritto di recesso all’acquisto dell’hdd solo sino al 29/09 e non capisco se è un male comune di altri ed è risolvibile in qualche modo. Grazie

    "Mi piace"

  57. Al riguardo della riproduzione di registrazioni effettuate da TV Sansung, con altri apparecchi, le notizie sono parecchio sconfortanti. Il bello è che non si capisce del perchè la Samsung ha fatto questa scelta.
    Io sarei dell’avviso di verificare se altre marche adottano gli stessi sistemi, oppure no. Nel qual caso consigliare Marche che non impongano queste limitazioni e SCONSIGLIARE SAMSUNG su tutti i forum esistenti.
    Potrebbe essere un sistema per far cambiare idea alle teste pensanti della Sansung.

    "Mi piace"

    1. Occhio Gianni che le spie di Samsung sono in aguato. Le motivazioni della scelta di Samsung sono ovviamente per convenienza visto che il sistema di registrazione è stato sviluppato da Sony (che monta componentistica Samsung). Io ho anche un 22″ TV Philips che registra in un formato “esportabile ” senza tante menate e accrocchi vari. Grazie Samsung per la bella fregatura

      "Mi piace"

  58. ciao mi chimo marta ed ho un problema….. il mio smart tv è un lg…..dopo che formatto l’hdd sul tv, non me lo legge più al pc…..mi compare tra i dispositivi e le stampanti impedendomi di accedervi….

    "Mi piace"

  59. Salve a tutti!Sono un possessore di una tv samsung ue40f8000 e volevo sapere come si fa a registrare.Nel tv UE40C7000 (che ho nell’altra stanza) era possibile registrare cliccando sul tasto rec. del telecomando.Sul telecomando della ue40f8000 invece non c’è + questo tasto.Ora mi chiedo: come si registra?

    "Mi piace"

    1. Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, puoi registrare o con telecomando “classico” col tasto info (poi vedi “registrazione”) oppure, e forse e’ ancora piu’ comodo, col telecomando “piccolo”, qulleo col riconoscimento vocale, premi il tasto menu’, ti compare un menu’ virtulae disegnato sullo schermo, “giralo” con il touch pad e ti compare un tastino rossso disegnato che e’ il tasto rec

      "Mi piace"

  60. Ciao a tutti spero che qulcuno possa aitarmi, ho uno smart tv samsung 46 es8000 con h disk p bell 500 gb le puntate registrte su un digitale terrestre e divise in piu file la tv mi fa vedere tutti i file, ma solo sul 1° si sente l audio. Altro problema la registrazione non parte dice timeschift mi pare non disponibile . Mi hanno detto che occorre un h disk 5400rtm

    "Mi piace"

  61. Ciao e grazie per i tuoi consigli.
    Dato che posseggo un TV come il tuo mi potresti gentilmente spiegare come si fa a formattare l’HD
    direttamente tramite il TV in modo che poi possa registrare come hai consigliato tu ???
    Ti ringrazio vivamente per le tue spiegazioni e ti saluto cordialmente.

    "Mi piace"

  62. Ho formattato da tv il mio hard disk esterno per registrare e vedere solo su tv (smart tv Samsung, serie 6).
    Tutto a posto, ma non riesco a registrare (uso il telecomando virtuale con il tasto rosso) perché mi da’ non disponibile. Aggiungo che io non uso il digitale terrestre del tv, non ho l’antenna, ma il decoder tivusat da satellite. Posso comunque registrare?
    Qualcuno sa come?
    Grazie

    "Mi piace"

    1. Ciao Francesca .. temo che con la serie 6 non si possa registrare. ho il tuo stesso problema ma non trovo alcun tasto che indichi la funzione di registrazione.

      "Mi piace"

  63. posseggo un smart tv Samsung serie 6 da 5 giorni,
    tutto vero . registro ma non lo posso vedere su un pc , molto probabilmente il file sistem non è riconosciuto da windows ,
    ma la cosa sconvolgente è che non riesco a vederlo nemmeno su un altro tv Samsung serie 3 con lettore usb incorporato che ho in camera .
    Mi sembra una negligenza di samsung

    "Mi piace"

    1. CIao Alberto
      per la questione del file system trovi la risposta parecchi commenti più sopra: il tv usa un formato differente da quelli riconosciuti da Windows mentre è riconosciuto da Linux.
      Ma anche accedendo al disco, non è possibile riprodurre la registrazione sul pc perché la registrazione è crittografata e non riproducibile su nessun altro dispositivo (pc, tv) diverso da quello au cui è stata prodotta e ciò risponde alla tua seconda osservazione, Non è negligenza ma una precisa scelta di Samsung, discutibile ma non casuale, per proteggere da copie i materiali registrati.

      "Mi piace"

  64. Ciao,
    ho visto che sei esperto in merito a registrazione su smart TV Samsung, io ho da poco acquistato un TV e ho provato a registrare con chiavetta USB . Tutto bene tranne che per un problema che ho riscontrato e di cui non so darmi una spiegazione. E’ possibile che mentre sto registrando un programma ad esempio Mediaset non posso cambire canale tipo RAI o altro ? Credo ci sia un blocco sul TV ma ho provato a guardare le impostazioni e on trovo nulla. Mi spiego meglio se registro canale 5 posso cambiare canale su rete 4 o italia 1 ma non mi permette di passare alla RAI senza prima interrompere la registrazione.(ANCHE ALL’INVERSO) Altro esempio registrazione su premium cinema non posso cambiare e vedere premium calcio e viceversa. C’è un modo per risolvere questo problema? Grazie

    "Mi piace"

  65. Purtroppo non puoi passare su un altro pacchetto di frequenze mentre registri, in pratica se passi sa rai 1 a rai 2 resti nello stesso pacchetto e và bene, se passi a mediaset cambia il pacchetto di frequenze e ti chiede di fermare prima la registrazione. Per ovviare a questo avrebbero dovuto mettere due Tuner, con conseguente aumento dei costi.

    "Mi piace"

  66. Io invece ho un altro problema, quando programmo la registrazione tramite la guida Samsung devo spengere la TV sul canale programmato per la registrazione altrimenti non parte, ma è normale questa cosa?

    "Mi piace"

  67. Scusate se intervengo con una richiesta sull’argomento. Ho un televisore Samsung col quale faccio regolarmente le registrazioni su un disco esterno che ho precedentemente formattato dallo stesso televisore. Non riesco però più a cancellare i file, ovvero non trovo nel televisore l’opzione per cancellare. Sarò costretto a riformattare il disco? Grazie. Mauro.

    "Mi piace"

  68. Vi segnalo che questa chiavetta (15 in lettura è 7 in scrittura )è compatibile con samsung 55F6500
    anche in modalità time shift ,mentre con la G1 (10 in lettura è 5 in scrittura tale modalità non viene abilitatà.
    La velocità della G2 iniizalmente è doppia per poi assestarsi in maniera costante di 15 lettura 7 scrittura
    Kingston DT101G2 Datatraveler Memoria USB portatile 32768 MB

    "Mi piace"

  69. scusate ho un SAMSUNG UE40F6400 – Televisore LED 3D Smart TV .vorrei sapere se mi potete aiutare vorrei sapere in che formato registra e se esiste qualche programma per poter vedere su pc la registrazione o poterla convertire per poi poterla vedere il altri apparecchi. grazie

    "Mi piace"

  70. Ciao io ho appena comprato la Samsung TV Smart serie 5 modello ue22f5400ay cosa mi consigli come hard disk per registrare? Non neanche come funziona la hab tu i film si pagano? Grazie

    "Mi piace"

  71. Buongiorno, intanto complimenti per il blog. Avrei una domanda da farle: ho recentemente acquistato un Samsung EU46F7000SZ, e vorrei iniziare a registrare qualche programma. Ho provato a formattare sul tv due pennini USB, ma entrambi sono stati rilevati come insufficienti in quanto a velocità discussione scrittura. Ho provato quindi a inserire un hd esterno da 500 gb con una partizione vuota che ho lasciato formattare al tv, alla fine del processo (che sembrerebbe andato a buon fine in quanto non mi ha rilevato alcuna insufficienza) quando provo a registrare mi chiede nuovamente di formattare, e se do l’ok mi appaiono come velocità rilevate 0,0 mb. Conosce qualche modo per risolvere il problema? Grazie anticipatamente

    "Mi piace"

  72. buonasera ,complimenti per il blog, ma vorrei farvi una domanda .ho un tvsmart modello serie 6 6300 precisso che io riesco a reg su un hardisk con doppia partizione ma non riesco ha riprodurre i video sul mio pc ho letto su internet varrie cose ma nessuna funziona pure perchi vuole ecco come si fa ma io ci ho provato non funziona ma non so se e colpa del sistema operativo ho altro comunque se qualcuno mi sa dare una soluzione ne saro gratto (mi scusso per errori di ortografia) allego copia istruzioni : Servono i seguenti software da installare su PC-windows:

    a) DeSTRoi 1.3.1 (file binario in formato .7z – 
    http://forum.samygo.tv/download/file.php?id=1183 )
    b) un programma che serva a scompattare il file precedente in formato .7z: per esmpio – http://www.filecluster.com/System-Ut…oad-7-Zip.html )
    c) .NET framework 4 (serve per far funzionare DeSTRoi): si scarica dalla rete ( http://www.microsoft.com/it-it/downl….aspx?id=17718 )

    N.B.: prima di lanciare DeSTRoi, installare .NET!!

    Operazioni da eseguire:
    1)Spegnere la TV e staccare il dispositivo di registrazione (penna o HD) dalla porta USB;

    Se si usa un PC con “doppio boot”: Linux e Windows:

    a) Copiare su PC-Linux il contenuto del dispositivo in una “nuova directory” (per esempio, “TV”), quindi staccare il dispositivo di registrazione.
    b) Riavviare il PC-windows

    Se si usano due PC, uno “Linux” e l’altro “windows”:

    a) Copiare su PC-Linux il contenuto del dispositivo in una “nuova directory” (per esempio,
    “TV”);
    b) copiare tutta la cartella “TV” su un dispositivo “2” (diverso da quello usato per registrare con la TV) leggibile da windows e scollegarlo;
    c) collegare il dispositivo “2” al PC-windows

    2)Fare partire su PC con Windows il programma “DeSTRoi”
    3)“Click” su “Open” per selezionare la cartella “TV” in cui, precedentemente, sono stati copiati i files del dispositivo di registrazione: automaticamente, “dovrebbe” indicare il file del filmato in formato .srf e selezionarlo;
    4)Selezionare “MDB” alla voce “key retrivial”
    5)Selezionare il box “Decrypt AF”
    6)“Click” su “Select” per indicare una cartella in cui mettere il file “decriptato”
    7)“Click” su “Decrypt”: l’operazione ha inizio ed il tempo necessario per essere completata dipende dalla lunghezza del file e dalla velocità del processore …

    Il file “decriptato” sarà in formato .ts, leggibile su PC (sia windows che Linux) con il programma”VLC media player” (si scarica free …) che permette di fare anche la conversione in altri

    "Mi piace"

  73. scusatemi .. ma con la serie 6 si puo registrare? ho collegato un USB 2.0 da 250 gb e fatto formattare il tutto .. ma non trovo il pulsante REC. o meglio lo trovo solo sul pannello a video ma pare non sortisca effetto.

    "Mi piace"

  74. Ciao a tutti, il mio problema è questo, io ho fatto un montaggio video col mio mac , poi ho provato a esportarlo in diversi formati ma la tv non me lo legge , o mi dice che IL FORMATO NON E’ SUPPORTATO o il CODEC NON RICONOSCIUTO, come posso fare? qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio anticipatamente.

    "Mi piace"

  75. a me capita sistematicamente che dopo aver collegato un hard disk esterno formattato ecc. funzione tutto alla perfezione x diversi giorni poi ad un certo punto la tv non lo vede più e mi richiede di formattarlo, perchè?

    "Mi piace"

  76. scusate, io ho messo delle pendrive e formattate da tv ma dice che sono troppo lente. mi potreste dire che dito di pen drive devo acquistare? grazie

    "Mi piace"

  77. ciao, piu’ che rispondere faccio anch’io una domanda ! proprio oggi ho preso un hd da 1tera e ho voluto finalmente provarlo sulla tv LG per registrare una trasmissione come dite voi a formattato ( tanto era nuovo quindi vuoto ) ma a questo punto non mi registra NIENTE DICE FUNZINE NON SUPPORTATEA ! HO PROVATO con un altro HD ED HO PERSO TUTTO E NON REGISTRA NIENTE !!! adesso ho 2 hd che non funzionano e per giunta 1 nuovo comprato oggi ! visto che è in garanzia domani provo a restituirlo dicendo che non funziona ! sono arrabbiata e delusa…… per il resto è un ottimo televisora da 60p in 3D ..non capisco perchè prima lo formatta e poi dice FUNZIONE NON SUPPORTATA IN INGRESSO HDMI ….. GRAZIE E COPLIMENTI

    "Mi piace"

  78. OPS ps. non ho problemi a inserire i vari HD per vedere i film o clip musica sia sulla tv che poi nel pc il problema è sorto quando volevo registrare piu’ per curiosita visto che con internet posso già registrare fino a 4 programmi per volta ! sono in Svizzera …….. buonanotte

    "Mi piace"

  79. Ciao, io ho un problema con il samsung tc usb adjuster.
    Seguo tutta la procedura: chiavetta nel tv (46′ 6400); “attenzione che si perdono i dati”; verifica velocità non passata; stacco da tv e collego a pc; parte il programma come amministratore; chiavetta visualizzata; clicco su adjust usb; a questo punto mi si riporta un messaggio di errore dove riporta che la pennetta non è formattata xfs! Effettivamente la pennetta non risulta essere partizionata dalla tv (anche gli eventuali files sono lì presenti e non sono stati cancellati): è come se il tv facesse il test della velocità prima di formattare e questa cosa non mi permette di usare tv usb adjuster.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

    "Mi piace"

  80. Ciao giubot!! ho una domanda da porti..
    ho un samsung Smart Tv da poco, e mi chiedevo perchè non si potesse vedere un altro canale mentre registravo un programma scelto??

    "Mi piace"

  81. Salve, ho letto tutti i post. La mia situazione è simile a quella di altri: scaricato il file Samsung-USB-Adjuster, lo mando in esecuzione con la chiavetta inserita nel PC, ma nell’interfaccia che si apre non c’è l’opzione relativa all’unità su cui eseguire il programmino. Se clicco sull’unico pulsante attivo, mi dice di selezionare prima l’unità… grazie per le eventuali risposte.

    "Mi piace"

  82. Salve, possiedo Samsung UE40C7700 smart tv. Riconosciuta regolarmente chiavetta usb Kingstone 32Gb e hdd Hitachi 500Gb formattato da tv in NTFS. Vi chedo cortesemente se qualcuno ha provato, tramite server FTP ad inviare file all’hard disk,esempio file mkv che non sono visti dal tv tramite DLNA rete, ma solo da HDD o chiavetta?(quindi senza scollegare HDD.) Grazie

    "Mi piace"

  83. salve, io ho una problema che non so cosa fare per recuperare i dati che avevo sul hard disk esterno dopo di aver provato di registrare un fil da la smart tv lg nn riesco a leggere il HDD dal pc , come si puo fare grazie in anticipo

    "Mi piace"

  84. PER CHI HA PROBLEMI AD UTILIZZARE USB PER TIMESHIFT O REGISTRARE !
    Sono capitato per caso su questa pagina ma, dato che ho ricevuto qualche info interessante do il mio contributo. Vi spiego il caso:
    Smart TV serie 6400
    1) Ho comprato una USB generica da 32 gb
    2) l’ho inserita nella porta alimentata con il 5v per HDD
    3) Ho avviato la registrazione ( o timeshift, fa lo tesso)
    4) si è avviato il test di velocità E’ PASSATO ed ha fatto la registrazione e tutto il resto

    5) mi serviva la chiavetta USB per dei dati, l’ho estratta e l’ho formattata con un MAC ed utilizzata normalmente per delle foto

    6) Ho reinserito la chiavetta nella porta della SMART TV e ho riprovato a registrare ma i il TEST VELOCITA’ di scrittura e lettura NON PASSAVA PIU’, e mi diceva che il DISPOSITIVO era LENTO.

    7) DOPO VARI TEST HO RISOLTO FORMATTANDO NUOVAMENTE IL DISPOSITIVO IN ALTRO FORMATO DI FILE DI SITEMA – IL TEST DI VELOCITA’ DI SCRITTURA/LETTURA E’ FATTO PRIMA DELLA FORMATTAZIONE DELLA SMART TV DELLA USB NEL FORMATO “XFS”, PRIMA DI SOSTITUIRE LA CHIAVE USB COLLEGATELA AL VOSTRO COMPUTER E PROVATE A CAMBIARE IL FORMATO DEL FILE DI SISTEMA CREATO DALLA FORMATTAZIONE NTFS – FAT – FAT32 ECC… NEL DUBBIO PROVATENE UNO PER VOLTA E FATE ALMENO UN PIO DI PROVE CON SUCCESSIVE CON LA CHIAVE INSERITA NEL TELEVISORE.

    SPERO DI ESSERE STATO UTILE A QUALCUNO

    Un saluto a tutti

    Carlo

    "Mi piace"

  85. Buongiorno a tutti.
    io avevo già trovato la soluzione (due partizioni) in faidate poi ho trovato questa discussione che ha confermato la soluzione. Uso senza problemi un Ipod classic da 120 Gb di prima generazione (avrà almeno 6/7 anni). Qualcuno mi sa dire se c’è un sistema per evitare che la Smart Tv Samsung rilevi i file multimediali in una determinata cartella? Un po’ come l’uso dei file .nomedia su android per intenderci.
    Mi servirebbe perché vorrei lasciare l’Ipod sempre collegato alla TV per essere sempre pronto a registrare ma vorrei evitare che altri possano accedere alla partizione NTFS dalla tv.
    Grazie in anticipo.
    Saluti.

    "Mi piace"

  86. Ciao a tutti, ho una tv smart 6400 ma non riesco a registrare ne su chiavetta ne su un disco esterno. Non vedo nessuna scritta che mi indica come formattare il disco. Potete per favore aiutarmi? Bello questo forum.
    grazie

    "Mi piace"

    1. inserisci la usb, premi il tasto rec sul telecomando e ti apparirà l’alert che ti avvisa che non è possibile registrare se non si procede alla formattazione. E nello stessp pop up ti dovrebbe dare la scelta di formattare o no. Prima fare un test di performance che, se viene superato, verrà seguito dalla formattazione

      "Mi piace"

      1. Ciao,la funzione PVR ce la ha.La devi solo attivare entrando nel secret service menu della tv.devi premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER,con la tv spenta.Non fare c ose a cavolo,in quanto poi la butti la tv.

        "Mi piace"

  87. Ciao.Io ho seguito pari passo la tua soluzione.Ossia,ho preso un hd da 3.5,sono andato in gestione disco,e ho ridotto il volume da 250 gb totali a 23 gb per la prima partizione,la ho formattata,in NTFS e me la ha riconosciuta sempre sul pc come primaria.Lo spazio restante sull’hd,209 gb,la ho lasciata non allocata.Collego l’hd alla tv,e mi si apre la finestra con due dispositvi contrassegnati dalla lettera A1,di cui il secondo con un pallino rosso sulla figura stilizzata della pennetta usb,mi chiede di formattare,avvio la formattazione,ma dopo poco mi dice che la formattazione e’ fallita.Dove,sbaglio,se sbaglio.Grazie.

    "Mi piace"

  88. Ciao Connor, visto che te ne intendi potresti aiutare me che sulla mia TV smart 6400 nn vedo affatto la scritta formatta? Ho messo un hard-disk solo per poter registrare ma nn esce una minima scritta dove io possa registrare ne formattare. Io purtroppo nn posso aiutare te, nn sono all’altezza.
    un saluto e grazie

    "Mi piace"

    1. Dopo aver collegato l’hd,vai sul tasto guide del telcom,poi clicca sul tasto info,ti si dovrebbe aprire una finestra,con la trama del programma,film,etc,con alla fine della finestra stessa tre riquadri in blu,tra cui c’e’ l’opzione registra,guarda.Clicca su registra,e ti si dovrebbe aprire una finestra con dentro l’hd,o la chiavetta che hai inserito,dicendoti,che il supporto deve essere formattato.Premi ok-enter sul telcom,e parte la formattazione.Fammi sapere,a me fa tutto quello che ti ho detto,ma non me lo formatta…Mah.

      "Mi piace"

  89. Ciao Connor, prima di tutto grazie per avermi risposto, ho fatto come mi hai detto tu, ma i riquadri che escono sotto dicono solamente “GUARDA – RITORNA, nessuna scritta registra. La TV è un H6400 e mi sembra impossibile che nn registri. Non so più come fare, se conosci qualcuno che ha il mio stesso problema fammi sapere per cortesia.

    "Mi piace"

  90. Ciao Connor, ho fatto pari pari quello che mi hai scritto più sopra riguardo ad andare su INFO-MENU-MUTE-POWER però quando si aprono tutte le impostazioni non so davvero cosa fare quindi per non combinare guai, come mi hai scritto, ho chiuso, sperando che qualcuno mi indichi altri passi per attivare la funzione PVR. Scusami ma nn sono molto pratica. Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.

    "Mi piace"

    1. Il tuo mdello e’ samsung Ita?Perche’ se cosi’ fosse,non ha la funzione pvr…Dai un’occhiata al manuale che non serve a nulla…La funzione pvr la hanno i modellli H6500 in su e H6400,ma eu non ita.

      "Mi piace"

      1. Prova ultima cosa.INFO-MENU-MUTE-POWER.Vai sulla voce HOTELMODE-ON.Spegni la tv.Premi nuovamente i tasti per entrare nel menu.Vai alla voce CONTROL-HOTEL OPTION.Inserisci una chiavetta usb formattata dal pc in FAT32.Scorri fino ad arrivare alla voce CLONE TV to USB-OK.Si dovrebbe aprire un menu ampio.Torna indietro e vai alla voce SUB OPTION-PUR SUPPORT-OK-ON.Vai su GEMSTAR SUPPORT-OK.Torna indietro a HOTEL OPTION-HOTEL MODE-e lo rimetti su OFF.Spegni e riaccendi la tv.Se vuoi,hai attivato anche la guida canali plus…Basta che vai nel MENU della tv-ANTENNA-GUIDA e scegli guida plus.Se neanche cosi’ ti si attiva il pvr,bisogna modificare la diciamo nazionalita’ della tv,per far credere che non sia un modello ita.

        "Mi piace"

  91. Vai a: navigazione, ricerca

    Questo è stato testato su LE40C650L1KXXU

    State molto attenti a ciò che si preme sul telecomando, mentre in menu di servizio.

    Spostarsi attraverso la lista menu premendo verso il basso o verso l’alto freccia solo.

    solo premere freccia destra per modificare un’opzione.

    NOTA: Tutte le impostazioni utente verranno ripristinate ai valori predefiniti dopo questo modo scrivere tutte le impostazioni sulla carta e ripristinare in seguito.

    1. Mettere in un vuoto HDD USB / flash formattato in FAT32. UPDATE: Questo passaggio non è necessario, esso può essere installato senza flashdisk USB.

    2. Accendere la TV, premere sul telecomando: MUTE-1-1-9-ENTER, viene visualizzato il menu della modalità hotel (H1) impostato MODE HOTEL ON (freccia a destra) e poi spegnere la TV.

    3. Mentre televisore è spento il menu di servizio Richiamare premendo INFO-MENU-MUTE-POWER sul telecomando (Se questo non funziona provare MUTE-1-8-2-POWER). Questo accende il televisore e mostrare il menu di servizio (S1).

    4. Nel menu di servizio spostare verso il basso per il controllo e selezionare questo (freccia destra) – appare nuovo menu (S2) – spostare verso il basso per Hotel opzione e selezionare questo (freccia destra) – appare nuovo menu (S3) – spostarsi in basso a Clone TV USB e selezionare questo (freccia destra). TV poi controlla USB. – Completato con successo -Selezionare ok- entrare.

    Viene visualizzato il menu H1 – premere invio.

    Viene visualizzato il menu S4 – salire a Sotto categoria Option e selezionare (freccia destra).

    appare nuovo menu di grandi dimensioni (S5)

    5. In questo menu spostare verso il basso per PVR Supporto e impostato su ON (freccia destra). (Sposta PVR premendo il tasto, il diritto!) Questa opzione appare ora sul proprio sullo schermo del televisore, premere Invio per tornare al menu principale di nuovo (S5)

    5a. È inoltre possibile impostare Gemstar Sostegno al su, se necessario per la GuidePlus EPG.

    6. Premere Invio per tornare al menu precedente (S4) e spostare verso il basso per Hotel opzione e selezionare la (freccia destra). Menu H1 appare quindi impostata Hotel Mode OFF (freccia a destra) e spegnere il televisore.

    7. Attivare tv normalmente. PVR è ora abilitato

    Se ora si preme record o di pausa mentre si guarda la TV in diretta TV chiederà di formattare l’unità USB. Se questo è fatto con successo la funzione PVR dovrebbe funzionare e si entra in modalità timeshift e cominciare a registrare sul USB.

    In modalità lettore multimediale c’è una nuova categoria “TV Recordings”. È possibile selezionare questa opzione per accedere alle registrazioni e ci sono funzioni di gestione nel menu strumenti.

    Nel EPG quando si preme informazioni su un programma tv si dovrebbe ora avere la possibilità di registrarlo. e icona di un orologio rosso appare accanto al programma.

    Se è stata attivata Gemstar (GuidePlus) è possibile accedere a questo andando in: – Menu / Antenna / Guida

    Se vai in Menu / Antenna / Channel Manager e quindi si preme il pulsante di strumenti è possibile accedere alla “Registrazione Timer” dove è possibile configurare facilmente una volta, il canale, ora di inizio e di fine – come vecchietto registratore VHS.

    "Mi piace"

  92. Ciao Connor, la mia tv è garanzia Italia, credo sia Ita, ti ringrazio delle spiegazioni che mi hai mandato, provo a vedere la prima che hai scritto, ti farò poi sapere qualcosa.
    Sei sempre tanto gentile.

    "Mi piace"

    1. La garanzia e’ una cosa,il modello ita e’ una altra.Comunque,si puo’,diciamo,trasformare da ita in eu.Anche se a molti non ha dato problemi,ad altri,non funzionava piu’ il telecomando.Altra cosa,la tv e’ ancora in garanzia?Se non dovesse nemmeno funzionare la cosa che ti ho scritto su,fai un salto in un centro assistenza samsung,e chiedi se ti fanno il favore di dirti cosa toccare nel secret service menu…Di nulla…E’ un piacere.Io intanto,sto uscendo fuori di testa per la faccenda dell’hd…Ciao.

      "Mi piace"

  93. Ciao Connor, ieri sera ho provato tutto quello che mi hai indicato, stando attenta a nn toccare altro. Tutto bene fino alla chiavetta, da li non si è aperto tutta quella schermata che avrebbe dovuto, e in quella apertasi non c’era la scritta PVR. Ho controllato bene, ma niente, quindi sono uscita di nuovo.
    Certo che spendere 800 € e non riuscire a registrare ne su HD ne su chiavetta mi dispiace. Forse mi rimane solo quello che mi hai indicato, la TV è in garanzia, appena presa in agosto. Come te anch’io sto uscendo di testa per questa cosa….Grazie per la tua disponibilità e se vieni a sapere qualcosa che potrei fare ancora fammelo sapere. Ciao

    "Mi piace"

    1. Ciao Gabry,,, stessa situazione 40h6400ayxzt garanzia Italia.

      L’altro gg ho fatto questa procedura seguendo un video youtube ma su un altro modello. Il problema è che non ho visto l’opzione MODE HOTEL. Tu ci sei riuscita?? Andando avanti ho cmq fatto la copia del tv su chiavetta, ma non mettendo ad on il MODE HOTEL io l’opzione PVR nell’ultimo menù non l’ho trovata. :-(((

      "Mi piace"

      1. Ciao Stefano, anch’io ho visto il filmato su you tube, però le istruzioni che mi ha scritto Connor sono molto chiare. Mi sembra, ora è un po’ che nn riprovo per il tempo che nn ho, che ho trovato quell’opzione MODE HOTEL, però come te nn ho trovato il menù ampio e in quello piccolo nn c’era l’opzione PVR. :-((( Appena posso riprovo e ti saprò dire, se invece tu sai come arrivare prima di me, fammi sapere. Grazie

        "Mi piace"

      2. Ciao,la voce Hotel Mode,puo’ variare nelle tv di ultima uscita.Devi andare alla voce Hospitality mode,od hotel…E’ la stessa cosa.Ma ti raccomando,di non cambiare le impostazioni,tanto per fare,ossia alla cieca,se no,corri il rischio di buttare la tv.Comunque,posso dirvi,che stranamente il vosto modello,se e’ Ita,non ha la funzione PVR…Quelli EU,invece la hanno.Settimana fa,mi sono scaricato il pdf dell’ user manual della vostra tv,porta funzione PVR,tra parentesi a seconda del modello.Pero’,dato che e’ una tv di un certo spessore,soprattutto in euro,mi sembra proprio strano che non abbia tale funzione.Io,ho il monitor-tv il mod. 27″T950A,e mi registra.Ciao.

        "Mi piace"

  94. Dopo che la chiavetta ti da’ 100%,hai cliccato su ok?Se si,e non ti si apre,clicca su return,ti si dovrebbe aprire il menu ampio.Non devi assolutamente toccare altre voci,anche per curiosita’,in quanto potresti bloccare la tv,e perdere la garanzia.Come ultima cosa,si potrebbe rendere la tv Eu,invece che Ita…Ma fai sempre se puoi un salto in un centro assistenza.Dato che in quei centri,soprattutto della samsung,sono dei gran bastardi assetati di soldi,fai del tuo meglio,tipo occhioni dolci,aria da cucciolo/a abbandonato,e chiedi quali operazione fare per sbloccare il Pvr,perche’ e’ strano,che una tv nuova,non lo abbia.Io ho un monitor tv il T27A950,che ha la funzione registra…ed e’ molto piu’ arretrato tecnologicamente parlando del tuo…Ciao e buona serata,sempre a tua disposizione.

    "Mi piace"

  95. Ciao Connor, non ricordo benissimo ma mi sembra di aver messo anche Hospitality mode ad on per vedere se compariva nell’ultimo menù l’opzione prv. Mi sembra di non averla vista. Riproverò quando avrò un pò di tempo. Certo fatemo dire ma perchè solo in italia manca questa opzione???? Siamo i soliti …….!!!
    Cmq se non si risolve si potrà tentare altre strade ma più pericolose,,, es cambiando la tipologia del tv innanzaldola al H6500 che invece registra anche nella versione italiana. Per ora mi sto attrezzando con un decoder che stavo buttando Telesystem HD che cmunque con un HD collegato che avevo di 250gb mi sembra faccia egregiamente il suo lavoro.
    Gabry tu continua con le prove erimaniamo allineati!! Ciao a tutti ed el proprietario del blog che ci ospita. 🙂

    "Mi piace"

  96. Si,e’ possibile modificare il modello della tv…Portandolo al 6500.Pero’,questo,sentendo quegli sciacalli del centro assistenza della samsung,farebbe decadere la garanzia.Anche,se leggendo qua e la’,piu’ la’ che qua,la garanzia sarebbe nulla anche se si entra ne menu segreto,ma trova e lascia il tempo che qualcuno ha scritto tanto per…Un po’ come avviene qui.

    "Mi piace"

  97. Connor e Gabry grazie ancora,

    ieri ho rifatto una passeggiata per verificare meglio questi menù e dopo il menu principale sono entrato nell’ultimo dove doveva esserci l’abilitazione al PVR.
    Queste sono le voci che ho trovato, ma a mio dire di PVR non vi è traccia a meno che sia con altro nome:

    RS-232 jack UART
    SERIAL LOG OFF
    WATCHDOG ON
    FRC MONITORING OFF
    FAST BOOT IN …. OFF
    UART ENABLE OFF
    ECO IC TYPE MC8121
    MEDIA PLAY DB
    OPTION SWU
    OPTION NUM
    RM
    PSA
    LINK THRESHOLD 4
    LOW THRESHOLD 0
    HIGH THRESHOLD 0
    CSB ON
    CLB ON
    EEPG ENABLE 0
    LAST SCREEN OFF
    APP RESUME ON
    BP PMS RESET 1
    FANET THREAD 2
    ACM_MC ON
    SUPPORT MINIBROWSER ON
    HOTKEYLIST 6400_SC
    FS_FAV ON

    Connor o chi altro sa dirmi se una di queste voci è legata al PVR’

    Oppure

    Alla fine vedo HOTKEYLIST 6400_sc, se volessi cambiare nel menu OPTION MODE la tipologia di tv da H6400 alla H6500 (che in italia registra) oltre a cambiare in suddetto menu il TYPE che attualmente è : 40A1F0V nell equivalente al H6500 che comunque non conosco come codice, devo cambiare anche HOTKEYLIST 6400_SC ????

    Grazie!!!!!!

    "Mi piace"

  98. Dovresti farti un giro su google,per ognuna delle voci,per capire a cosa servono.No,la dicitura PVR,non c’e’.Dovresti vederla oltre la quarta,quinta voce dopo quella che dice di copiare la lista canali nella chiavetta usb.Prova a cliccare con la freccetta destra su type,per vedere quali opzioni da’…senza,mi raccomando dare l’ok.Da amico,ti conviene fare un salto in un centro assistenza samsung,per chiedere,dato che in giro si dice,che cambiando il modello,decada la garanzia..Non ti so dire se sono le solite voci del popolo…

    "Mi piace"

  99. ciao!ho acquistato un UE55HU6900 il mio problema inerente la registrazione è il seguente:
    dopo aver acquistato un HDisk da 1Tb ed averlo formattato direttamente al tv ho iniziato a provare le varie opzioni di registrazione.
    Succede una cosa strana..pianificando una registrazione ho registrando un programma in visione e spegnendo il tv ritrovo i file sull’Hdisk con tutti i dettagli del contenuto compresi di titoli e la quantità di file registrati ma sull’icona appare un divieto e selezionandolo appare una scritta che dice”contenuto scaduto”.
    Preciso che se registro un programma guardandolo non ho nessun problema.

    "Mi piace"

  100. ciao
    cerco di essere più chiaro.
    se effettuo la registrazione a televisore acceso ritrovo il file completo e riproducibile sull’hard disk.
    se pianifico una registrazione(che avverà mettiamo di notte)oppure se registro un programma che sto visualizzando e spengo il tv(quindi la registrazione avviene a televisore spento) ritrovo sull’hard disk l’icona che mi indica la registrazione,vedo la quantità dei file registrati,ma sull’icona appare un segno di divieto e selezionandolo per riprodurlo viene visualizzata una scritta che dice “contenuto scaduto”e non parte la riproduzione.
    spero di esser stato più chiaro.
    grazie per la celerità

    "Mi piace"

    1. Ciao.Quando dici a tv spento…vuoi dire in standby?Sicuro,che prima di spegnerlo-metterlo in standby,non cambi canale?Se cambi,e il nuovo canale,non fa parte dello stesso pacchetto,ossia se metti in rec su reti mediaset,e poi passi ad una rai,la registrazione si blocca,e’ ti da’ errore…

      "Mi piace"

  101. Ciao a tutti, ancora non sono potuta andare alla Samsung e nn so se ci riuscirò prima delle feste, nessuno ha trovato qualcosa di nuovo riguardo alla registrazione del TV Samsung H6400 ?
    Colgo l’occasione per porgere a tutti i migliori auguri di buone feste e grazie delle risposte

    "Mi piace"

  102. buonasera avrei una domanda visto che trovo il blog davvero interessante, i video registrati dalla tv in nessun modo possono essere visti su un pc ? oppure esistono modo particolari per poterlo fare ? Hò uno smart tv samsung 40” led 3d
    Grazie

    "Mi piace"

    1. I file registrati dalla tv sull’hd,sono in un formato diciamo linux…e ci sono dei programmi per poterli vedere su pc con SO windows.basta fare una ricerca su gooooogle.Ciao.

      "Mi piace"

  103. no..il televisore è in standby il canale non cambia perchè come avevo già scritto il contenuto registrato c’è ma non è leggibile.(contenuto scaduto)
    ieri ho sentito Samsung che mi ha detto che i programmi dei canali a pagamento hanno una durata limitata una volta registrati.
    peccato che la durata di quelli che registro io non è nemmeno di poche ore.
    tra l’altro mio cognato ha sempre Samsung e registra regolarmente i programmi da premium senza nessun tipo di”scadenza”.
    grazie ancora

    "Mi piace"

    1. La cosa mi sembra un po’ strana…Ossia,che ne sappia,per sentito dire,dato che non ho mai provato a rec da premium,non sarebbe possibile registrare i contenuti della paytv…mediaset….Mentre,e’ possibile rec da sky,dato che il decoder ha tale funzione…per durata,secondo samsung,intendevano il tempo che intercorre da quando lo hai registrato,non penso dal tempo di durata di,che ne so,un film…Non puoi chiedere a tuo cognato come fa?Ciao.

      "Mi piace"

      1. Scusa Connor tu che sai tutto ,ho acquistato un tv Samsung UE32H6800AY sapendo che registrava ma in realta’ non registra ,mi dice non disponibile
        come devo fare x fare IL PVR
        grazie in anticipo

        "Mi piace"

  104. salve signor giubot ho acquistato oggi un samsung ue40h6200 e volevo registrare ma non riesco a registrare ora o fatto alcune prove ma niente ora non vorrei che il mio smart no registra canali tv ma permette solo di vedere dvx grazie spero puo’ aiutarmi

    "Mi piace"

    1. Mi sa,che hai lo stesso problema menzionato da altri….Quel modello,non ha la funzione PVR…se e’ un modello ITA,mentre se e’ EU,ce l’ha.Se vuoi,puoi provare…Metti un canale a caso,clicca su Guide-Info,si dovrebbe aprire una finestra con la trama del programma…sotto tale finestra,ci dovrebbero essere tre tasti…chiudi-programma-registra….Se c’e’ registra,vuol dire che ha tale funzione…se non lo ha….l’unica cosa che puoi fare e’ cambiare il modello della tv portandolo al 6400 accedendo al menu segreto…ma facendo cosi’,forse perderesti la garanzia,questo non lo so con certezza.Prova ad andare in un centro assistenza samsung e spiegali la cosa…fai attenzione,quelli sono dei succhiasoldi…Ciao.

      "Mi piace"

  105. salve la samsung mi ha detto che il ue40h6200ay non e’ predisposto per la registrazione e ha detto che non ce niente da fare la serie h registra dalla 6500 in su che amarezza non trovare qualche app per registrare

    "Mi piace"

    1. Ciao.Ti posso solo dire,di non stare a perdere tempo e,soprattutto soldi nell’andare ad acquistare chiavette usb per registrare.Se hai un hard disk,esterno,anche da 320 gb,o da 500 gb,vanno benissimo tutti i modelli,basta che siano quelli da 3,5,ossia quelli che si trovano dentro i pc desktop,e che abbiano l’alimentazione alla rete elettrica esterna.Non vanno bene quelli da 2,5,in quanto,la porta usb della tv,non fornisce elettricita’ a sufficienza,dato,che questi non hanno la presa per collegarli alla rete elettrica.Pertanto,se hai anche un hd,che non utilizzi piu’,ti basta acquistare uno scatolotto per inserirlo,e collegarlo da una parte alla porta usb della tv,e dall’altra,alla presa della rete elettrica.Ti consiglio gli hd,al posto delle chiavette,in quanto,la capienza delle chiavette e’ minima,anche se ne acquisti una da 64 gb,devi tener conto che solo 1,5h,o al massimo 2h di registrazione,prendono circa 20 gb di memoria.Ciao.

      "Mi piace"

  106. Infatti,se leggi alcuni post un po’ piu’ in su,non registra nemmeno il modello h6400 ita,quelli eu,invece si.No,le app,sono la cosa piu’ inutile e stupida delle smart tv…ce ne fosse una che servisse a qualcosa.

    "Mi piace"

  107. Ciao a tutti.In rete ho trovato questo articolo.E’ adatto a chi ha problemi per registrare con il modello H6400.Dato che io non posseggo tale modello,chi lo ha potrebbe provare questo
    Rif.: Ue40h6400

    Non so se c’entra col fatto che vengono forniti due telecomandi col 6400, ma non mi attribuisco nessun merito per esserci riuscito, in quanto non ho fatto altro che inserisce sta benedetta verbatim da 16 gb e premere il tasto giallo del telecomando secondario che riporta la scritta rec in rosso sbiadito come comando in subordine, dopodiche la procedura di test della chiavetta e successiva formattazione parte in automatico ed è tutto pronto per registrare.

    "Mi piace"

    1. Ciao a tutti, sono di nuovo qui, ho controllato il pannello della mia H6400, c’è scritto UE slovakia. Ci sono tre porte USB, meglio provi mettere una chiavetta sulla prima? Sulla terza ho messo un HD da 160 ma quando clicco anche quel bottoncino sbiadito sul secondo telecomando mi dice “non disponibile”.
      Avete qualche altra proposta? Grazie a tutti
      Gabry

      "Mi piace"

      1. Ciao.Non inserire nessuna chiavetta usb.Usa solo l’hd.Con le chiavette è una fesseria che si possa utilizzarle per registrare.E’ la stessa samsung,che dice di utilizzare hd,con alimentatore.Lo devi collegare sulla porta usb che dice USB/HDD,mi sembra sulla prima.Ciao.

        "Mi piace"

      2. Ciao Connor, prima di tutto grazie di aver risposto, ho fatto come mi hai detto, un HD sulla porta HDD e attaccato alla corrente, ma sempre mi dice non disponibile quando clicco sul bottone REC. L’HD è da 160 GB, però la TV legge quello che c’è dentro ma niente registrazione, davvero non so come mai visto che è EU.
        Se sapete dirmi qualcosa io sono pronta a provare ogni cosa se riesco poi a raggiungere quella benedetta registrazione.
        Grazie a tutti

        "Mi piace"

  108. Ma il tasto rec,è quello del secondo telecomando?Quello giallo,con la scritta rec in rosso chiaro/sbiadito…Perchè,un mio amico ha lo stesso modello UE,e registra…Ciao.

    "Mi piace"

  109. Di nulla.Non c’è bisogno che mi ringrazi…Non sto facendo chissà cosa.E poi,ancora non siamo riusciti a capire perchè la tua tv,non registri.Ciao.

    "Mi piace"

  110. Sale ragazzi, ho letto il vostro forum ed è molto interessante visto che anch’io posseggo un tv samsung eu50h6400ay che a quanto pare non registra i programmi. Ho provato anch’io le soluzioni proposte inizialmente con nessun successo. Spero che qualcuno possa presto darmi una soluzione. Grazieeee

    "Mi piace"

  111. Ciao a tutti e complimenti per l’utilissimo blog. Stavo per fare una fesseria…stavo per comprare Una smart TV Samsung 40 pollici modello H6200 con l’intento di usarla anche per registrare i programmi che vedo ma da quello che mi pare di capire dai commenti precedenti NON REGISTRA! Vi chiedo allora…il modello: H5500 è in grado di registrare? Grazie in anticipo 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao.Io ho come monitor per il pc l’F5500 ed ha la funzione PVR.Mi sembra che l’H5500 non la abbia.Basta che vai sul sito della samsung e fai una ricerca in base al modello.Parlo dell’H5500 il modello da 40″.

      "Mi piace"

      1. Ciao a tutti, quindi devo dedurre che anche se la mia tv è EU essendo H6400 non registrerà?
        Speriamo che qualcuno sappia dirmi il perché. grazie

        "Mi piace"

  112. Dopo aver registarto su chiavetta usb, riesco a vedere il filmato solo sulla Tv da cui ho registrato, su Pc mi dice che devo formatare chiavetta, su altre Tv anche Samsung con pota USB non mi riconosce la chiavetta. Cosa devo fare? Grazie per l’aiuto.

    "Mi piace"

    1. La registrazione la puoi vedere solo sulla tv alla quale hai collegato la chiavetta.Sul pc,hai bisogno di programmi.La chiavetta,è stata formattata in xps,che è un formato che legge solo Linux,non Windows.

      "Mi piace"

      1. Grazie, quindi su pc o altro non si riesce a vedere quello che si è registrato. Giusto? Non c’è un modo per convertire in un formato compatibile?
        Un altra domanda se posso, ho tv samsung di importazione ungherese, si può modificare in modo da avere i canali digitali con l’ordine italiano?
        Grazie per l’aiuto

        "Mi piace"

  113. Sul pc con windows,li potresti vedere,ma ti occorre un programma base linux,che funzioni su windows.Puoi vedere su gooooogle.Il formato,non centra nulla,dato che non si tratta di uno dei tanti codec video,ma di partizione dell’hd,o chiavetta che è diversa da quella di windows.Windows-formatta in Fat32 o NTFS,la tv in XPS,se hai un pc con SO Linux,tipo Ubuntu,ci colleghi hd,e te lo legge.Per i canali,basta che quando fai la ricerca canali,metti Paese o Stato-Italia,e guida canali Samsung,anche se è una schifezza come guida.Per modifica dei canali cosa intendi?L’ordine di numerazione?Ciao e fammi sapere.

    "Mi piace"

    1. Ciao, purtroppo la tv non mi fa scegliere Italia come Stato, quindi al canale 1 mi trovo per esempio TV Globo mi sembra ecc., RAI la trovo dopo il 400.

      "Mi piace"

      1. Sembra strano.Ti fa scegliere Francia,Germania,Olanda?Che modello è?Se non ti fa scegliere nemmeno queste,e ti ripeto che è molto strano che non ti faccia scegliere la nazione,devi trovare la voce abilita cambio numerazione o canali…Se no,riporta la tv alle impostazioni di fabbrica,e ripeti l’installazione dal principio.

        "Mi piace"

    1. Fai la prova.Colega l’hd,poi vai su Guide-Info seleziona un programma a caso e vedi se ti compare sotto una finestra con le tre opzioni tra cui ci dovrebbe essere registra.

      "Mi piace"

  114. Fino al 6400 non registra…L’hd lo formatta la tv quando lo colleghi.Ma se hai seguito la procedura che ti ho detto,e non ti compare la voce registra,mi sa che non lo fa.

    "Mi piace"

  115. Sul libretto delle istruzioni cosa dice?Quando fai cloni etc.mi sa che ti copia la lista dei canali…per poterli trasferire su di un altra tv.Però già che dice pvr,sembrerebbe che bisogna attivarla la funzione.Se vai sui post sopra,ho scritto tutto l’anbaradan per poter attivare la funzione pvr…Dagli una occhiata.Ah,cosa importantissima,nel menu nascosto non ti mettere a cambiare impostazioni tanto per.Perchè se cambi,può succedere che la tv non vada più…E anche se è in garanzia,non vale.

    "Mi piace"

    1. sull’hard disk trovo tutte cartelle video-musica-foto-rec quando faccio cone tv tu usb l’hard disk lampeggia e scrive pero la voce rec-pvr non ce lò
      in quale cavolo di menu si attiva dato che il menu e’ del 2015
      quindi la procedura sopra e’ diversa sicuramente ,se non trovo una spiegazione mi sa’ che ci rinuncio
      e mi compro un multimediale esterno
      Che delusione Unieuro-samsung

      "Mi piace"

      1. La procedura è uguale per tutti i modelli.Potrebbero cambiare il posto delle voci.Armati di sana pazienza,e visiona tutto il menu nascosto.Segui la procedura di sopra.Mi raccomando solo di non cambiare i settaggi tanto per.Faresti un casino immane.Quando colleghi l’hd,ti legge quello che c’è memorizzato dentro.Ma l’hd la tv,quando lo hai collegato la prima volta ti ha chiesto di formattarlo?

        "Mi piace"

  116. Ciao a tutti, sono Gabry. Sono sempre qui per la tv Samsung H6400. Siccome è UE vorrei sapere perché non registro.
    Ho pensato, chiedo a voi un parere, di scaricare da internet e dalla Samsung un aggiornamento per questo TV. Forse aggiornandolo così potrebbe finalmente registrare, che ne pensate?
    Aspetto una vostra risposta.

    "Mi piace"

  117. non capisco a volte certi problemi letti in questo blog……… Allora mi spiego, anche io ho un TV-Samsung di ultima generazione con ben 4 entrate USB……
    USB-1 – ho collegato un Harddisk, con alimentazione usb, con i miei Video e Foto di famiglia
    USB-2- ho collegato un Harddisk, con alimentazione usb, formattato dal tv medesimo dove posso registrare quello che voglio.
    USB-3- ho collegato un Mediaplayer da 40 euro al quale ho collegato 2 Harddisk con alimentazione usb,
    per la mia collezione di film (circa 300).
    USB-4 ho inserito una semplice chiavetta USB che mi serve per visionare Video e/o Foto scaricate dal pc

    Non voglio criticare chi ha postato prima di me ma invece di accanirsi su una sola porta USB ed un solo Harddisk ed impazzire per scaricare programmi dal tv non è forse meglio cercarli sul pc e trasferirli sull’harddisk per vederli poi in pace sul televisore ??

    "Mi piace"

    1. Ciao Gerry, sono Gabry, hai ragione su quello che dici, ma credevo che registrasse, comunque purtroppo non lo fa, ho telefonato alla Samsung dove gentilmente mi hanno detto che solo dalla 6500 in poi registra. Sarebbe stato comodo registrare qualche programma per quando non si è in casa.
      A questo punto, essendo appassionata di filmati sia di altri che fatti da me, come pure film scaricati dal pc, il mio hard disk lo adopererò come hai fatto tu,
      Grazie comunque della tua risposta.
      Buona giornata

      "Mi piace"

      1. Salve Gabry. ti rispondo per quanto riguarda programmi tv da rivedere. Io ho una pagina dove posso incollare i link del programma del giorno prima rai/Mediaset/la7 ecc. e me li scarica in formato mp4 visibile con tv o qualsiasi tablet. Se ti interessa posso darti l’indirizzo, fammi sapere.
        Buona giornata a te

        "Mi piace"

  118. Sera a tutti.Posso solo dire una cosa a tutti coloro che hanno un modello di TV, che non ha la funzione pvr. Come disse il rag. Fantozzi Ugo al termine della visione del film. Si, quello della corazzata Pot…E’ una cag… pazzesca!!!Stessa cosa della tanto agognata funzione pvr delle tv samsung. Dico questo, perchè con quella scarsissima guida canali insita nella tv stessa, non si può programmare la registrazione di un qualsiasi evento, se non si arriva almeno a una ventina di minuti dal termine del programma precedente a quello da registrare…Pertanto, se uno deve assentarsi, o ha un appuntamento, deve attendere per poter programmare la registrazione…Un saluto affettuoso alla Gabry.

    "Mi piace"

    1. Buonasera Giubot, saluti anche a te. Forse potresti aiutarmi per un’altra cosa che non capisco.
      Ho copiato dei filmati in formato VOB da un DVD ad una chiavetta, alla tv lo vedo scorrere bene, però a tratta l’audio non lo sento. Ho provato anche a copiarlo su un hard-disk multimediale ma è sempre la stessa cosa. Sapresti darmi qualche dritta? O mi sai spiegare perché?
      Grazie
      Gabry

      "Mi piace"

      1. Allora. Mi ritengo notevolmente offeso per avermi scambiato per giubot….Io sono Connor. Non ho niente a che fare/vedere con quell’essere.Questo per precisione.PS.:(Scherzo. Ma non scambiarmi più con il tizio). Non senti l’audio, perchè il codec VOB , contiene solo il video. Se vai nuovamente a vedere sul dvd, ci sarà anche un’altra cartella. Quella è l’audio. Devi convertire in mkv, o meglio in mp4, che viene riconosciuto da più apparecchi. Al contrario dell’ MKV.

        "Mi piace"

      2. Scusami tanto Connor, non l’ho fatto apposta.
        Ti ringrazio di avermi risposto, comunque ho trovato, girando in internet, un programmino che ho scaricato sul pc per convertire (quello che avevo io non lo faceva) e così ho convertito come tu ora mi dici in MP4. Ho riprovato con la chiavetta e tutto funziona, avevi ragione.
        Ora finalmente posso portare tutti i miei video da VOB a MP4 e sistemarli nel multimediale che tengo accanto alla tv.
        Grazie dell’interessamento e un caro saluto
        Gabry

        "Mi piace"

    1. Ciao a tutti, scusate ma non riesco a capire come si fa per cancellare delle registrazioni fatte su chiavetta da TV, io ho una serie 7500 di Samsung, possibile che tutte le volte devo mettere la chiavetta sul Po e cancellare manualmente i dati? Grazie. Fiore

      "Mi piace"

      1. Ciao Fiore, mio fratello ha una della linea 7. Per cancellare una o più registrazioni devi andare in alto (surce) poi clicchi sempre in alto a destra su impostazioni e scende una finestra. Clicchi su Filtra tutti, quindi spuntare “registrati”. Dovrebbero uscire le registrazioni della chiavetta. Torni su impostazioni e clicchi su elimina, dopo aver scelto quelli da eliminare.
        Non so se sono stata chiara.
        Gabry

        "Mi piace"

  119. Ciao sono nuovo del sito e ringrazio dell’iscrizione. Io invece ho questo problema. A Natale ho acquistato questo televisore Samsung
    TV 50″ UHD 4K Flat Smart JU6800 Serie 6 UE50JU6800K che, con mia amara sorpresa, non supporta la registrazione cioè sul telecomando sono presenti tutti i relativi tasti ma il mex che esce è: Funzione non supportata. Ho scritto a Samsung chiedendo se fosse possibile aggiornare o installare un componente per ovviare a questa grave mancanza ma mi hanno risposto picche.

    Quindi chiedo a voi esperti se posso ovviare in qualche sistema tipo disco esterno o altro, grazie delle risposte.
    C.

    "Mi piace"

    1. Ciao Cris, veramente io ho telefonato alla Samsung per il mio 6400 e sono stati gentili. Mi hanno detto che dal 6500 registrava, per questo mi sembra impossibile che la tua non abbia questo. Io mi sono arresa visto che ho l’ H 6400 ed ho dei dischi esterni sotto la tv con le mie registrazioni.
      Però se fossi in te richiamerei per la registrazione dalla tua.
      Buon anno
      Gabry

      "Mi piace"

  120. ho un tv panasonic tx50cx800e,con chiavetta usb non registra i programmi tv(come facevo col samsung che avevo prima) devo mettere un hard disk esterno!!quale prendere che vada bene per questo tv?grazie

    "Mi piace"

    1. Ciao. Va bene qualsiasi hd.Basta che sia da 3,5 e che abbia l’alimentatore per collegarlo alla presa elettrica. Non vanno bene quelli da 2,5 in quanto non hanno l’alimentatore esterno. La presa usb della tv, non riesce a fornire l’alimentazione necessaria. A meno che, non acquisti un case per hd da 2,5″ con l’alimentatore esterno.

      "Mi piace"

  121. Ciao, vorrei farvi conoscere un fatto per me scandaloso.
    Il TV Samsung UE48JU6500 , un TV Ultra HD con parecchie funzioni Smart evolute ed anche di un certo prezzo, non consente la registrazione e quindi neppure il time-shifting su USB!!
    Mi sembra fuori dal mondo, un modello del 2015 così evoluto e costoso non ha un’utile funzione, peraltro riportata sul manuale come esistente, che esisteva già su TV LCD di molti anni prima, tra l’altro ha una cosa come 3 porte USB sul fianco.
    Pazzesco!

    "Mi piace"

  122. Salve, ho un videoregistratore dvd Samsung DVD-HR 757 ho fattola registrazione da videocassetta a dvd, alla fine della registrazione al momento di andare a fare la finalizzazione cliccando sul menu “Gestione Dischi” mi esce la scritta questo menù non è disponibile e allora mi domando cosa può essere successo visto che in precedenza li ho sempre finalizzati ed era tutto a disposizione. Ti ringrazio se puoi darmi una dritta! Ciao Gianvittorio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑