Resettare un Lenovo IdeaTab A2107

A Natale mi sono fatto regalare un Lenovo IdeaTab A2107, tablet Android da 7 pollici con (doppio) slot SIM. Una macchinetta che sta funzionando proprio bene e con un rapporto prezzo  – prestazioni decisamente interessante: rispetto ad un Samsung da 7″ ha  uno schermo meno bello del Samsung e non è possibile collegare chiavette alla porta USB presente, però in compenso col prezzo del Samsung si comprano quasi due Lenovo …

Come mio solito, appunterò in questo blog gli esperimenti che farò con questo nuovo giocattolo, partendo dalla manovra d’emergenza che mi è toccato fare oggi, dopo che improvvisamente il tablet non ha più dato segni di vita. Su internet e sul manuale si trova solamente un “factory reset” software, che richiede cioè che la macchina stia rispondendo. In realtà, cercando MOLTO per bene, si trova citato anche un “hardware reset”, che effettivamente ha riportato in vita il tablet:

  • aprire lo sportellino posto sul retro in alto (lo sportello che fa accedere agli slot delle SIM ed al lettore microSD interno
  • sotto la fotocamera, c’è un pulsantino rientrato (evidenziato in verde nella foto): infilarci dentro una punta (morbida) e tenere premuto per una decina di secondi
  • riaccedere la macchina

IdeaTabReset

 

 

18 risposte a "Resettare un Lenovo IdeaTab A2107"

Add yours

  1. il mio tab dopo pochi minuti mi avvisa che la batteria e calda e si spegne ho provato a resettare sia da spento che da acceso ma non succede nulla non dovrebbe tornare a zero i miei programmi e ect è tutto uguale ????????

    "Mi piace"

  2. Ciao Munia, l’unica cosa in più che posso suggerirti è di fare il reset (come da foto) mentre il tablet è sotto carica: quasi sempre, quando il tablet si impalla in realtà resta acceso e consuma la batteria, quindi quando provi a fare reset il tablet è scarico e quindi non reagisce.

    "Mi piace"

  3. Ho un problema il mio lenovo A2107A-H è impazzito mi gira le pagine da solo apre le pagine internet mi chiude la tastiera mentre scrivo per cercare cose su internet ho provato anche senza la connessione ho reimpostato le impostazioni di fabbrica ho fatto il reset qui di sopra elencato e niente fa quello che vuole… aiutatemi per favore

    "Mi piace"

  4. ho un problema non mi trovo nella mia documentazione del mio tab.lenovo || 7riguardante il codice di sblocco schermo , non riesco a farlo ripartire ,un aiuto per favore

    "Mi piace"

  5. Ciao a tutti ho un problema con un tablet lenovo e scomparsa la tastiera e non posso più scrivere l applicazione tastiera non risponde si è bloccata in modo anomalo. Potete consigliarmi cosa fare grazie

    "Mi piace"

  6. Il mio tablet non si carica più…mi segna 1-2% mentre è incarica…non arriva oltre il 5%…….
    Questa provedura risolte anche questo problema..
    Ieri sera ho provato tenendo premuto il tastino reset per 10-15 secondi…ma riaccendendo il tablet è tutto uguale a prima con il mio sfondo e le mie app…
    Devo resettare mentre è in carica quindi?? non da spento?…e se resetto da acceso (sempre mentre è sotto carica…)?
    aiutatemi per favore..non riesco a resettare..

    "Mi piace"

  7. chi puo’ aiutarmi? All’accensione del mio tablet Lenovo A2107 non ruota piu’ la schermata iniziale che rimane in orizzontale per cui non posso inserire la pass- word che consiste nel segnare una G.
    grazie

    "Mi piace"

  8. Ciao, ho un problema con il mio lenovo, non riesco più a sbloccare lo schermo ,ho provato a resettare il tablet ma non si sblocca .
    Avete qualche suggerimento per aiutarmi grazie ciao.

    "Mi piace"

  9. Ciao a tutti a natale mi e stato regalato un lenovo tab 2 a 10-70l da 10 pollici, sempre tenuto alla perfezione perchè amo queste cose. Prima si è fatto l’aggiornamento del software nuovo e non si accende più ora. Cosa devo fare sono in crisi. Quando provo ad accenderlo vibra ma non si accende e non carica nemmeno. Cosa devo fare aiutatemi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑